Intervistato dai microfoni di “Rai Sport” durante la diretta di “90° minuto” su Rai 2, Roberto Mancini commenta amaramente il pareggio di Inter-Carpi. Problemi in attacco e sul mercato, dove Guarin sembra stia per volare in Cina
PAGATI GLI ERRORI NEL FINALE – «Non è stata una grandissima partita, ma sapevamo che sarebbe stata difficile perché il Carpi veniva per chiudersi e giocare in contropiede. Abbiamo sbloccato il risultato e non abbiamo quasi mai sofferto, non abbiamo fatto il 2-0 con occasioni clamorose. Se non chiudi la partita poi rischi di non vincerla, il calcio è questo. E’ un momento così purtroppo: abbiamo le occasioni e le sbagliamo. Abbiamo subito sempre gol nel finale, se li subissimo prima magari avremmo tempo per recuperare. Dobbiamo accettare anche questo, però».
PROBLEMA ATTACCO E MERCATO – «Sbagliamo troppi gol, ma è un problema che abbiamo dall’inizio, infatti abbiamo vinto troppe gare per 1-0 e non chiudiamo le partite facendo il secondo gol. Tutto ciò non ha una logica. Le occasioni le abbiamo avute e sono state clamorose, nella ripresa abbiamo sbagliato due gol impossibili da sbagliare. Nel calcio paghi questi errori. Serve un attaccante? Sul mercato non possiamo fare altro al momento, se Fredy Guarin sarà ceduto decideremo la situazione migliore per la rosa. Se non abbiamo entrate non possiamo fare acquisti, se Guarin come sembra va in Cina, allora possiamo valutare qualche entrata e vedremo se sarà meglio prendere un centrocampista o un attaccante».
TATTICA E MODULO – «Le ripartenze oggi erano difficili da fare, il Carpi aveva la difesa in area di rigore ed era impossibile per noi. Avremmo potuto sfruttare di più le nostre occasioni sull’1-0, ma non era una partita da ripartenze. Cambiando modulo non abbiamo subito niente, quindi non è neanche un problema di modulo. La Juventus mercoledì non è un disturbo, è una semifinale e vogliamo cercare di andare in finale. Con Maurizio Sarri pace fatta? Sì, sì».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nHGb0E
via IFTTT http://ift.tt/1UTbLli #inter #interclubpavia #internews
