Statistiche Inter-Carpi: disastro tecnico, quanti gol sbagliati! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1VirLPa Alessandro Basta

mancini

La partita tra Inter e Carpi ha messo in evidenza per l’ennesima volta i limiti nella fase offensiva dei nerazzurri, soprattutto in attacco e a centrocampo. Troppi gli errori tecnici nella gestione della sfera, ma soprattutto negli ultimi metri: analizziamo questi temi con le statistiche dell’incontro

INTER, MANCA LA TECNICA – In questa fase della stagione, pesano maledettamente i limiti offensivi e tecnici dell’Inter. Manca il fosforo a centrocampo, ma soprattutto le giocate positive dal punto di vista delle scelte e nella realizzazione. Su 18 tiri totali solo 7 hanno preso la porta, troppo poco se si parla di Inter. Il Carpi ha cercato diverse volte di impensierire la porta, trovando il gol nei minuti finali: alla fine saranno 12 i tiri di cui 4 in porta.

POSSESSO STERILE – Come spesso le capita in casa, l’Inter non è riuscita a trovare spunti decisivi in attacco per lunghi tratti della gara. Nonostante ciò, il possesso palla è stato totalmente a favore dei nerazzurri: 77% per la Beneamata contro il 23% degli avversari. Questo denota grande banalità nei passaggi, ma soprattutto una sterilità di fondo evidente nella manovra, quando si tratta di offendere.

ALTRI DATI – L’Inter beneficia di un calcio d’angolo in più degli avversari (7 contro 6), mentre gli avversari vanno più volte in fuorigioco con 4 offsides contro 3. Carpi molto più cattivo e falloso, commettendo 17 scorrettezze contro le 8 dei nerazzurri.

carp

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VirLPa
via IFTTT http://ift.tt/1ZaUmZF #inter #interclubpavia #internews