Garlando:”All’Inter mancano mentalità, automatismi e tecnica” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1Pfo0K8 Giulio Di Cienzo

Luigi Garlando

Luigi Garlando parla anche di Inter nel suo editoriale sulla “Gazzetta dello Sport”. Per la prima volta fuori dalla zona Champions, i nerazzurri stanno mettendo in mostra tutti i limiti che finora la grinta e gli 1-0 avevano mascherato.

COME PETRI – L’Inter si è addormentata per la prima volta fuori dalla zona Champions. Garlando nel suo editoriale sulla “Gazzetta dello Sport” fa un paragone con una pagina storica dello sport: l’Inter come Dorando Petri, leggendario maratoneta caduto sul traguardo.

FILOSOFIA E ATTEGGIAMENTO – “In 11 contro 10 si è fatta raggiungere dopo il 90’ e Mancini se l’è presa di brutto. A ragione. Scegli l’1-0 come filosofia di vita? Affidi le chiavi del gioco a Medel o Melo? Hai l’11° attacco del torneo? Punti forte su difesa e fisicità intimidatoria? Ok, allora se riesci a segnare il tuo golletto, poi però devi portarlo a casa a tutti i costi, come fosse il soldato Ryan; devi difenderlo con i denti, rabbioso fino all’ultimo respiro. Non puoi essere brutta e tirartela da modella: l’Inter di ieri lo ha fatto. Jovetic è entrato con scritto in faccia: «Che barba, ora dovrò fare la doccia…». Icardi, solo davanti al portiere, invece di coprire la palla (o ti fanno rigore o fai gol), come avrebbe fatto un Allievo, si è lasciato sfilare un pallone scoperto. Lasagna non avrebbe mai trovato la porta da quella posizione se al pigro Juan Jesus fosse venuta la voglia di sdraiarsi per sbarrare lo specchio in scivolata”.

AUTOMATISMI E TECNICA – “Ma non è solo questione di motivazioni. Diventa molto difficile trovare automatismi se cambi 20 formazioni su 21, se ognuno trova accanto a sé una faccia nuova ogni domenica e se non hai in mediana i piedi giusti. L’Inter fa solo il tiqui, al taka non ci arriva mai: tre passaggi di fila al massimo. Il mercato deve soccorrere Mancini: un attaccante più cattivo di Icardi, ma anche piedi e idee buone in costruzione. Per salire alla vetta di Higuain e Dybala serve un’ascensore di qualità e bellezza”.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Pfo0K8
via IFTTT http://ift.tt/1XmIAbD #inter #interclubpavia #internews