Inter, niente drammi: obiettivo Champions alla portata Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1nj3jSG Orazio Rotunno

Champions League

Vero, la partenza aveva fatto sognare ben altro ai tifosi nerazzurri, che però mancano da troppi anni dalla manifestazione europea più importante per pensare che possa essere quasi un premio di consolazione. E non è poi così lontana, anzi: pari punti con i viola e Roma lontana fanno ben sperare.

TESTA A TESTA – Potrebbe profilarsi un vero confronto a due per la volata Champions, fra Inter e Fiorentina, ma non si può trascurare la forza della rosa della Roma in quest’ottica. Anche per questo la sconfitta di ieri dei giallorossi contro la Juventus è importante, nella beffa col Carpi l’Inter guadagna comunque un punto su quella che è forse la rivale più attrezzata per raggiungere la zona Champions. La Fiorentina, così come i capitolini, saranno anche impegnati in Europa: presumibilmente per un solo turno gli uomini di Spalletti, opposti al Real Madrid, dura anche per i viola contro il Tottenham. Dovessero però proseguire il percorso europeo, ecco che le chance dell’Inter di trarne vantaggio in campionato si moltiplicherebbero.

Resta un calendario non difficile nelle prossime giornate, dopo il derby sfida alle due di Verona: Chievo ed Hellas. Abbandonati i sogni tricolore, comunque molto difficili anche un mese fa, l’importanza sportiva ed economica di arrivare terzi è immensa. E, l’Inter, è in pienissima corsa.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nj3jSG
via IFTTT http://ift.tt/1bEd4p3 #inter #interclubpavia #internews