Andrea Paventi di Sky Sport ha analizzato la prestazione di ieri dell’Inter e più in generale il periodo negativo che stanno vivendo i nerazzurri che, dopo un’ottima prima parte di stagione, rischiano in un mese di vanificare tutto il lavoro fatto da agosto a dicembre.
L’INTER NON VINCE PIU’ – «In casa l’Inter non vince più e neanche il primo gol in campionato di Rodrigo Palacio, a 238 giorni da quello con l’Empoli del maggio scorso, riesce a regalarle quello che poteva essere il decimo 1-0 stagionale. Appunto, poteva essere, ma non è stato: 5 punti nelle ultime cinque giornate e un solo punto nelle ultime tre partite giocate in casa; quanto basta per rimanere ai margini della zona Champions e allontanarsi dalla prima posizione in classifica».
MALE ICARDI – «Tanti errori tecnici e poca tranquillità nel gestire il vantaggio minimo, con errori individuali che invece sorprendono e fanno arrabbiare non poco lo stesso Mancini che se la cava con ironia: “Se giocavo io a cinquant’anni forse facevo gol”. Cinquanta, come quel traguardo che avrebbe dovuto raggiungere Mauro Icardi, autore di una prestazione negativa per spirito di sacrificio e capacità di far gol, anche nell’occasione più semplice per uno come lui che un campionato fa vinceva la classifica marcatori e adesso fa fatica ad essere decisivo con continuità».
BASTA PASSI FALSI – «Quella continuità che ha perso l’Inter, attesa da un semifinale d’andata di Coppa Italia e da un derby che domenica prossima non ammetterà passi falsi per non rovinare in un mese quello di buono la squadra ha fatto dallo scorso 23 agosto. Sorprendere, sacrificarsi e sopratutto vincere, una cosa che in casa Inter sta diventando terribilmente faticosa».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1K6yhrH
via IFTTT http://ift.tt/1SVeJZc #inter #interclubpavia #internews
