Sono giorni concitati per il calciomercato dell’Inter, che sta sondando con estremo interesse sia Eder che Soriano della Sampdoria, oltre ad essere vicina a cedere Guarin ai cinesi dello Shanghai Shenhua. Il vero colpo però potrebbe arrivare a giugno.
SENZA FOSFORO – Roberto Mancini ha fatto una scelta ben precisa all’inizio di questa stagione: puntare su una squadra e, di conseguenza, un centrocampo altamente fisico, in grado di reggere gli urti durante tutti i 90 minuti di gioco delle partite. Eppure questa decisione non si è rivelata molto azzeccata: se l’Inter si è dimostrata fin qui solida e compatta soprattutto per quanto riguarda il reparto arretrato, non si può dire questo per quello offensivo, che non ha brillato come ci si aspettava. La scarsa vena realizzativa della squadra è da imputare anche ad un centrocampo praticamente senza fosforo, dove Medel, Melo e Kondogbia non possono offrire per le loro caratteristiche quell’imprevedibilità di cui si avrebbe bisogno.
BANEGA REGISTA PERFETTO – Manca quindi quel giocatore in grado di cambiare la partita con un semplice passaggio, e l’identikit sembra corrispondere perfettamente al profilo di Ever Banega. Il centrocampista del Siviglia è in scadenza di contratto a giugno e, se le voci che vedono l’Inter fiondarsi su di lui per prenderlo a parametro zero in estate fossero confermate, allora i tifosi avrebbero diversi motivi per essere contenti: l’argentino è il mix perfetto di qualità e quantità in mezzo al campo, dotato di una visione di gioco elevatissima che gli permette di mettere davanti alla porta i compagni del reparto offensivo. E’ inoltre molto dotato per quanto concerne le palle inattive: se qualcuno avesse dei dubbi, basta che vada a vedersi il gioiello messo a segno nella finale di Supercoppa Europea dello scorso agosto contro il Barcellona, che lasciò di stucco il portiere Ter Stegen. All’Inter un giocatore come questo manca eccome, e un suo arrivo sarebbe davvero da considerarsi come vero e proprio oro colato, in virtù dell’elevato rapporto qualità prezzo. Mancini fa bene a lamentarsi dei propri attaccanti, che però con uno come Banega in campo avrebbero più opportunità per andare a segno: Icardi lo sa bene.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ZPPabW
via IFTTT http://ift.tt/23p6hGa #inter #interclubpavia #internews
