Secondo “Tuttosport” il fatto che l’Inter sia virtualmente fuori dalla zona Champions per la prima volta in stagione potrebbe far perdere fiducia agli sponsor interessati a investire nel progetto nerazzurro, causando così ulteriori problemi economici e un ridimensionamento della squadra
SPONSORSHIP PIRELLI – “L’Inter, per la prima volta in stagione, è virtualmente fuori dalla zona Champions. Un bel problema pure per i fatturati del club: convincere nuovi sponsor a scommettere sul progetto, in assenza di risultati della prima squadra, è impresa ardua. In tal senso fa giurisprudenza l’offerta di Pirelli (9 milioni all’anno per tre anni) fatta al ribasso rispetto ai tempi d’oro. Alla fine con la casa milanese si potrebbe anche arrivare a un accordo annuale, compromesso tra le logiche del club e quello di uno sponsor comunque intenzionato a preservare una storica partnership“.
RIDIMENSIONAMENTO – “Il problema però resta: senza Champions, si andrà incontro a un drastico ridimensionamento con cessioni importanti (Icardi e Brozovic) per compensare i mancati introiti e rispettare gli impegni presi con la Uefa. Eventualità che però – al momento – Erick Thohir non vuole nemmeno contemplare”.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nvluFf
via IFTTT http://ift.tt/1LCJ8ra #inter #interclubpavia #internews
