Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato si è aperta ufficialmente e attraverso la rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, i lettori verranno aggiornati quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta novità
IN ENTRATA – Ceduto Ranocchia, l’Inter pensa a un sostituto low cost, ma si stanno complicando tutte le trattative: oltre al già noto no dell’Olympique Marsiglia per Jorge Rolando – ancora non sfumato, però -, anche il Genoa ha alzato la posta per Sebastien De Maio, dichiarato incedibile in prestito, quindi possibile solo a titolo definitivo. L’Inter, come noto, cerca un prestito semestrale a limite con diritto di riscatto, per questo verranno battute anche altre nuove piste. Nel frattempo un occhio al futuro per le fasce: sul taccuino di Piero Ausilio riecco Fabinho (classe ’93) del Monaco per la destra e Guilherme Arana (classe ’97) del Corinthians per quella sinistra, entrambi brasiliani. Il primo difficile da trattare e comunque per l’estate, il secondo ormai bloccato e in attesa di parcheggio in Italia. In mezzo al campo, svanito Lucas Biglia della Lazio – infortunato -, tutte le attenzioni sono rivolte su Roberto Soriano della Sampdoria, che potrebbe essere bloccato già ora in vista della sessione estiva del mercato oppure si potrebbe anticipare il suo arrivo a Milano, dove andrebbe a prendere il posto del partente Guarin. Trattativa difficile, ma non impossibile visti i buoni rapporti con i blucerchiati. Intanto, per l’estate, spunta una nuova idea per la metà campo: Ever Banega, che andrà in scadenza con il Siviglia. Non trovano riscontri, invece, le voci di un interessamento per il gioiello egiziano dello Zamalek, Mostafa Fathi. Assodate le difficoltà per Ezequiel Lavezzi del Paris Saint-Germain, in avanti l’Inter fa sul serio per Eder: come appreso dalla Redazione di Inter-News.it, l’Inter ha avanzato un’offerta di 10 milioni più 2 milioni di bonus facilmente raggiungibili, ma la Sampdoria fa muro e ne chiede un paio in più. La trattativa potrebbe essere chiusa nel giro di poche ore: l’Inter vuole Eder, Eder vuole l’Inter. Dal Brasile, intanto, fanno sapere che Jonathan Calleri – appena sbarcato al San Paolo – è in realtà arrivato in prestito dall’Inter, che lo ha parcheggiato lì in quanto extracomunitario: realtà o ennesimo rumor infondato? Ancora più clamorosa la notizia legata a Samuele Longo: dopo tanti tira e molla, l’attaccante scuola Inter potrebbe rientrare dal prestito al Frosinone e sarebbe costretto a rimanere, perché non tesserabile da altri club.
IN USCITA – Giornata di trattative sbocciate – finalmente – e di telenovole chiuse: Andrea Ranocchia firma con la Sampdoria, che verrà raggiunta solo giovedì, dato che Roberto Mancini porterà il centrale umbro a Torino per Juventus-Inter di Tim Cup; Fredy Guarin vola in Spagna per effettuare le visite mediche per i cinesi dello Shanghai Shenhua. Prestito semestrale per il primo, cessione a titolo definitivo per il secondo, il cui prezzo oscilla tra i 10 e i 15 milioni di euro, ovvero base di partenza minima (almeno 10, forse 12) e bonus facilmente raggiungibili (da 1 a 3). Nelle prossime ore si saprà di più. Per il resto, il Frosinone ha chiesto all’Inter sia il portiere Francesco Bardi (di ritorno dall’Espanyol) sia l’attaccante Rey Manaj ed è probabile che la doppia trattativa vada in porto, per garantir loro minutaggio ed esperienza. Considerate le altre partenze già note (Nemanja Vidic e Dodò), restano in stand-by Federico Dimarco (atteso in prestito biennale ad Ascoli) e Assane Gnoukouri (medesima condizione, ma al Genoa).
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Nwz4wT
via IFTTT http://ift.tt/1TkG2fz #inter #interclubpavia #internews
