Juventus-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1OPuga0 Andrea Turano

mancini-probabile-formazione2016

E’ in programma per oggi, alle ore 20.45, la sfida tra Juventus e Inter, valida per l’andata delle semifinali di Tim Cup. Dopo aver eliminato il Napoli, ma anche in seguito allo stop casalingo contro il Carpi in campionato, i nerazzurri vogliono dare una scossa alla stagione vincendo in casa del nemico bianconero. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventiquattro giocatori, gli stessi di Inter-Carpi. C’è quindi Ranocchia – che domani si unirà alla Sampdoria -, mentre sono esclusi i partenti Dimarco e Guarin, appena ufficializzati da Ascoli e Shanghai Shenhua. A Torino, però, non parte Perisic, bloccato da un infortunio, riducendo così la lista a ventitré elementi.

IL MODULO – Dubbio tattico per Roberto Mancini, che deve scegliere quale versione di Inter confermare dopo l’ultima partita contro il Carpi: difesa a quattro come nel primo tempo o difesa a tre? Nonostante le tante ipotesi sulla seconda soluzione (3-5-2), l’Inter dovrebbe iniziare la partita con il più rodato 4-3-3, in cui il all’apice presenterebbe un tridente atipico.

LA DIFESA – Il turnover difensivo, teoricamente, è stato fatto nelle ultime uscite, quindi in campo andranno i titolari: Handanovic in porta; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulla fascia destra torna D’Ambrosio, anche se non è da escludere la riproposizione del desaparecido Santon, mentre a sinistra solito ballottaggio tra Telles, Nagatomo e Juan Jesus, con quest’ultimo leggermente favorito sui compagni.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo tornano i “diffidati”, ovvero coloro che hanno fatto panchina preventiva (domenica c’è il derby contro il Milan, ndr) durante Inter-Carpi: Medel si piazzerà davanti alla difesa, mentre sulla sua sinistra spazio a Kondogbia. Sul centro-destra, invece, il ballottaggio è tra l’agguerrito ex Melo e il più eclettico Brozovic, con il croato al momento in vantaggio per la terza maglia nella mediana nerazzurra.

L’ATTACCO – In avanti sono attese novità, visto che dovrebbe rifiatare Icardi, pertanto Mancini sembra intenzionato a puntare sull’ex coppia della Fiorentina: Ljajic decentrato a sinistra alle spalle di Jovetic. A completare il reparto, nonostante la forte candidatura di Palacio, dovrebbe esserci Biabiany, relegato sulla fascia destra per allargare il gioco, in un tridente atipico.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che oggi affronterà la Juventus:

JI1

In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 12 Telles, 14 Montoya, 21 Santon, 23 Ranocchia, 55 Nagatomo; 27 Gnoukouri, 83 Melo; 8 Palacio, 9 Icardi, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1OPuga0
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews