E’ appena terminato il primo tempo di Lazio-Inter, partita valida per l’andata delle semifinali di Tim Cup Primavera. Solo 0-0 al momento in una sfida veramente interessante ed equilibrata tra due squadre che non vogliono perdere
PRESENTAZIONE SQUADRE – Modulo speculare per le squadre, ovvero 4-3-3: la Lazio di Simone Inzaghi capitanata da Simone Mattia, in consueto completo biancoceleste; l’Inter di Stefano Vecchi, guidata da capitan Mattia Bonetto, in casacca nerazzurra.
PRIMO TEMPO – E’ l’Inter a battere il calcio d’inizio e a provare subito ad avvicinarsi verso la porta della Lazio, che però si difende bene e riparte. I biancocelesti preferiscono attaccare l’Inter sulla fascia destra, dove non può opporsi Dimarco – appena ceduto in prestito all’Ascoli – e viene dunque “adattato” Senna Miangue. I nerazzurri, invece, non fanno differenza, sfruttando sia Baldini sia Bakayoko. All’8′ la Lazio si affaccia nella metà campo dell’Inter, ma la conclusione viene smorzata e Radu non ha problemi in uscita. Al 12′ ci prova Baldini, ma la riuscita è identica: tiro smorzato, tutto facile per Matosevic. Al 13′ bellissimo triangolo tra Zonta e Bonetto, che porta il primo al tiro: la Lazio si salva in calcio d’angolo. Al 14′ Lazio pericolosa in area nerazzurra: Murgia si lascia cadere in seguito a un contatto con Popa e invoca il rigore, ma l’arbitro lo invita giustamente a rialzarsi. Al 16′ ancora Murgia, che chiude troppo il destro e manda la palla a lato. Al 17′ spaventosa progressione di Bakayoko, che supera due avversari e arriva in area, guadagnando una rimessa laterale. La partita vive di continue azioni da una parte e dall’altra: difesa e contropiede è la tattica impostata da Inzaghi e Vecchi. Al 22′ Gravillon salva clamorosamente su Palombi, ormai sicuro di battere a rete: l’Inter soffre l’aggressività della Lazio. Al 24′ l’Inter ritorna in attacco ed è sempre Bakayoko a creare problemi alla Lazio: un altro calcio d’angolo per i nerazzurri, che non sfruttano l’occasione. Bonetto protagonista double-face: prima fa fallo e regala una punizione alla Lazio, poi si fa atterrare e crea un’occasione interessante per l’Inter, ma sfruttata male dai compagni. Partita molto equilibrata sia dal punto di vista tecnico sia fisico, ma non eccessivamente cattiva. Al 43′ bella manovra dell’Inter, che mette la Lazio all’angolo e tenta di entrare in area con cross dalla destra, ma dopo vari tentativi i biancocelesti riescono a liberare l’area di rigore. Al 45′ l’arbitro Vincenzo Valiante segnala un solo minuto di recupero, in cui non succede nulla. Al 46′ termina il primo tempo: 0-0 giusto, ma nella ripresa probabilmente gli equilibri verranno rotti dalle sostituzioni.
IL TABELLINO
0 LAZIO – INTER 0
LAZIO (4-3-3): 1 Matosevic; 2 Dovidio, 3 Germoni, 5 Mattia, 6 Quaglia; 10 Murgia, 4 Rokavec, 8 Folorunsho; 11 Manoni, 9 Rossi, 7 Palombi.
A disposizione: 12 Borrelli, 13 Cotani, 14 Cinti, 15 Cardoselli, 16 Petro, 17 Ceka, 18 Sarac, 19 Ennali, 20 Calì, 21 Beqiri, 22 Bernardi, 23 Bezziccheri.
Allenatore: Simone Inzaghi
INTER (4-3-3): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Senna Miangue; 7 Zonta, 4 Tchaoule, 8 Bonetto; 11 Bakayoko, 9 Correia, 10 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Sobacchi, 14 Della Giovanna, 15 Vanheusden, 16 Carraro, 17 Emmers, 18 Delgado, 19 Bollini, 20 Appiah, 21 Leoni, 22 Rapaic, 23 Pinamonti.
Allenatore: Stefano Vecchi
ARBITRO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore (SA)
NOTE – Recupero: – 1′
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PSzjUQ
via IFTTT http://ift.tt/1SrX3nP #inter #interclubpavia #internews
