E’ appena terminata la sfida valida per l’andata delle semifinali di Tim Cup Primavera, che ha visto l’Inter vincere 1-0 grazie al gol nel finale del solito Pinamonti, che sfrutta un assist di Appiah. Partita sofferta, ma che viene decisa dalle sostituzioni di Vecchi
SECONDO TEMPO – Dopo il primo tempo, terminato 0-0, le squadre tornano in campo con gli stessi undici che hanno iniziato il match. Si ricomincia con la palla nei piedi della Lazio, che al 51′ va vicina al vantaggio: dopo una grande azione personale di Rossi, Palombi calcia a botta sicura, ma Radu si supera e manda in calcio d’angolo. In inizio di ripresa è la Lazio a fare la partita, ma le occasioni latitano sia per demerito degli attaccanti sia per bravura dei difensori. L’Inter soffre un po’ così Stefano Vecchi al 64′ attua il primo cambio: fuori “Zé Turbo” Correia, dentro Pinamonti. A livello tattico nessuna novità, tipica staffetta tra centravanti. Dopo un minuto, proprio Pinamonti tenta il gran gol, mandando sopra la traversa il primo pallone toccato. Nella Lazio è Palombi il più pericoloso: al 68′ altra bella azione, questa volta sulla sinistra, ma Gravillon chiude bene in angolo. Al 69′ prima giallo: Folorunsho ammonito per fallo su Baldini, che viene fermato per evitare un contropiede pericolosissimo. Al 71′ anche Simone Inzaghi utilizza il primo cambio: fuori Folorunsho, dentro Sarac. Al 72′ grandissima azione di Murgia, che mette in mezzo, ma nessuno arriva sul suo cross: l’Inter si salva. Al 75′ Manoni inspiegabilmente spara altissimo anziché avanzare ancora e provare a superare Radu tu per tu, grosso spreco della Lazio. Al 76′ secondo cambio per l’Inter: fuori Bakayoko, dentro Appiah. Cambio sulle fascia destra, alla ricerca di freschezza. La partita perde di qualità, aumenta la paura (di perdere in trasferta per l’Inter, di non riuscire a vincere in casa per la Lazio) e sono molti più i falli tattici a stoppare il gioco che le azioni a essere create. La Lazio crea tantissimo sulla fascia sinistra, dove l’Inter soffre come non mai. All’86’, però, arriva la beffa nerazzurra: palla in mezzo di Appiah e gol dell’impeccabile Pinamonti. All’87’ secondo cambio per la Lazio: fuori Manoni, dentro Calì. All’88’ ci prova Senna Miangue dalla distanza, ma Matosevic si salva in angolo. All’88 ultimo cambio per entrambi per Vecchi fuori Baldini, dentro Della Giovanna; per Inzaghi fuori Rokavec, dentro Cardoselli. Adesso l’Inter prova a difendere lo 0-1 e la Lazio va alla ricerca dell’1-1. All’89’ ammonito Gravillon per fallo tattico su Rossi. L’arbitro Vincenzo Valiante segnala quattro minuti di recupero: è assedio Lazio. Arriva il triplice fischio finale: termina 0-1 in favore dell’Inter di Vecchi, che al ritorno giocherà con più tranquillità in casa, forte del vantaggio minimo. Decisivo Vecchi, che con i due cambi ha praticamente vinto la partita.
IL TABELLINO
0 LAZIO – INTER 1
MARCATORI: Pinamonti (I) all’86’
LAZIO (4-3-3): 1 Matosevic; 2 Dovidio, 3 Germoni, 5 Mattia, 6 Quaglia; 10 Murgia, 4 Rokavec (15 Cardoselli dall’88’), 8 Folorunsho (18 Sarac dal 71′); 11 Manoni (20 Calì dall’87’), 9 Rossi, 7 Palombi.
A disposizione: 12 Borrelli, 13 Cotani, 14 Cinti, 16 Petro, 17 Ceka, 19 Ennali, 21 Beqiri, 22 Bernardi, 23 Bezziccheri.
Allenatore: Simone Inzaghi
INTER (4-3-3): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Senna Miangue; 7 Zonta, 4 Tchaoule, 8 Bonetto; 11 Bakayoko (20 Appiah dal 76′), 9 Correia (23 Pinamonti dal 64′), 10 Baldini.
A disposizione: 12 Pissardo, 13 Sobacchi, 14 Della Giovanna, 15 Vanheusden, 16 Carraro, 17 Emmers, 18 Delgado, 19 Bollini, 21 Leoni, 22 Rapaic.
Allenatore: Stefano Vecchi
ARBITRO: Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore (SA)
NOTE – Ammoniti: Folorunsho (L) al 69′, Gravillon (I) all’89′; Sostituzioni: Pinamonti per “Zé Turbo” Correia (I) al 64′, Sarac per Folorunsho (L) al 71′, Appiah per Bakayoko (I) al 76′; Recupero: 1′ (PT) e 4′ (ST)
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1ny4VZB
via IFTTT http://ift.tt/1mNa2Ef #inter #interclubpavia #internews
