Berti: “Chiellini il peggiore! E’ patetico, mena e poi fa scena” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/2093PV9 Alessandro Basta

Chiellini

Nicola Berti ha espresso pensieri decisamente duri e forti nei confronti di Giorgio Chiellini negli studi di “Inter Channel”, in occasione del format Inter Nos. Non mancano le dichiarazioni sul derby e l’attesa, così come il paragone tra il calcio attuale e quello dei suoi tempi

CHIELLINI E I SIMULATORI«I simulatori? Chiellini è il peggiore di tutti, è un bravissimo giocatore, ma non può fare quelle cose, è patetico, è uno che mena e poi appena lo tocchi fa le scene.
Mi sarebbe piaciuto giorcarci contro, per spiegarli qualche cose».

INTER E TERZO POSTO«L’Inter deve arrivare nei i primi 3 posti, eravamo partiti fortissimo, abbiamo avuto questo mese di calo, ora c’è il derby, ben venga questa partita che può farci tornare in pista. Il più simile a me caratterialmente? Walter Zenga ma il mio complice assoluto era Aldo Serena, era quello che menava sempre a tutti i difensori, era un giocatore fantastico. Come ci si prepara al derby? Una volta a S.Siro, c’era una piccola palestra dove ci si riscaldava con tutti, anche gli avversari, il mio riscaldamento favorito era prima del derby era tirare le palla dall’altra parte, dove si allenavano gli avversari, per farli innervosire. Ora sono un po’ troppo amici, quasi entrano in squadra mano nella mano, non sto criticando, ma i tempi sono cambiati».

DERBY, RICORDI E CONSIGLI«La cosa più bella era la preparazione al derby, il viaggio in pullman, l’ispezione del campo, entravo, uscivo, non riuscivo a stare fermo e non vedevo l’ora di iniziare la partita. Un altro gol che mi è piaciuto tantissimo quello del derby del 95 vinto 3-1, tirai al volo e la palla finì sulla traversa, quindi sulla testa di Rossi (quanto mi stava antipatico) e finì in gol. In quella Inter c’erano dei giocatori fortissimi, Ruben Sosa, aveva un piede magico, ma anche Bergkamp, grande giocatore anche lui. Per vincere il derby di domenica i ragazzi devono mettere in campo il cuore e tanta voglia, come facevano all’inizio del campionato. Il Milan non è fortissimo, ma ha dei buoni giocatori che possono fare la giocata e poi hanno un allenatore bravo».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2093PV9
via IFTTT http://ift.tt/1JiUgV1 #inter #interclubpavia #internews