Danilo D’Ambrosio ha parlato alla Rai al termine della pesante sconfitta per 3-0 subita contro la Juventus nella semifinale d’andata di Coppa Italia.
SCONFITTA PESANTE – «Noi all’inizio sapevamo di affrontare una grande squadra perché stanno attraversando un momento psicologico favorevole rispetto a noi. La sconfitta pesa ed è pesante però non dobbiamo mollare perché tra quattro giorni abbiamo una partita importante come il derby che ci può rilanciare in ottica campionato. Una sconfitta per 3-0 è sicuramente diversa da una sconfitta per 1-0, poi contro la Juve sappiamo che è sempre una partita a sé. Bisogna essere bravi a rialzare subito la testa perché affrontiamo il Milan in una partita fondamentale per il campionato»
PROBLEMA DI TESTA – «I troppi gol presi nell’ultimo periodo? E’ una questione psicologica, ci manca un po’ di fiducia e la fiducia si acquista solo tramite risultati. Io sono uno che cerca sempre di lavorare a testa bassa, le parole le porta via il vento e per rialzare la china bisogna allenarsi e sopratutto fare tante vittorie, come ha dimostrato la Juve dopo l’inizio di stagione. Quando vieni da circa un mese in cui non hai fatto quei risultati dell’inizio ti manca quella serenità per poter giocare fin dal portiere con serenità. Io non credo che quando si fanno pochi gol sia un problema solo dell’attacco così quando si subiscono tanti gol sia solo un problema della difesa. Abbiamo vinto tante partite 1-0, non giocando bene questo è discutibile, però se abbiamo vinto tante partite 1-0 c’è un perché. Non abbiamo perso la voglia di vincere ma la tranquillità».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UrtpxA
via IFTTT http://ift.tt/22z8BtQ #inter #interclubpavia #internews
