Sulle colonne della “Gazzetta dello Sport” di oggi, il giornalista Andrea Elefante ha commentato l’attuale momento dell’Inter anche alla luce della brutta sconfitta di ieri sera contro la Juventus in Coppa Italia
FALLIMENTO – «Dopo ieri sera la notizia è il sospetto di sgretolamento dell’Inter, una squadra annegata in un abisso di errori e di fragilità tattiche, tecniche e caratteriali. Se proprio Mancini era stato il totem di una «rivoluzione» imprevista, la sua perdita di sicurezze rischia di chiudere il paracadute che lui stesso aveva aperto su una squadra comunque imperfetta. E anche di smascherare il possibile fallimento di certe sue scelte: di formazione e sul mercato. Lui stesso sembra non avere più fiducia incondizionata nella rosa attuale».
MANCANZA DI FIDUCIA – «La formazione scelta per affrontare la Juve, al di là dell’esigenza di pensare anche al derby e dell’ulteriore rinuncia a Icardi, è stata un messaggio neanche troppo subliminale: se scelgo un centrocampo a tre che definire muscolare è poco, è anche per dire che, con gli uomini che ho, la soluzione opposta non mi convince fino in fondo».
DERBY – «Il derby in arrivo darà delle risposte. Se il dibattito è sempre lo stesso, quello sul potere della mente e delle gambe, il Milan non si avvicina a domenica con particolari certezze psicologiche, visto che già il pareggio di Empoli le aveva un po’ smontate, ma l’Inter ci arriva con il cervello in tilt».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UsAOg5
via IFTTT http://ift.tt/1LXnmLi #inter #interclubpavia #internews
