Roberto Mancini ha commentato con molta rassegnazione il tracollo dell’Inter in casa della Juventus. Intervistato da Inter Channel dopo il 3-0 nell’andata delle semifinali di Coppa Italia ha cercato di soffermarsi sui (pochi) lati positivi e iniziato ad accogliere Éder Citadin Martins, ormai a un passo.
MANCANZE – «Una partita dove la Juventus sicuramente ha meritato di vincere, 3-0 mi sembra un risultato troppo grosso perché la partita è stata una partita equilibrata, con la Juve che ci ha tenuto bassi nel primo tempo ma senza creare pericoli, perché alla fine ha tirato quattro volte in porta e ha fatto tre gol. Noi abbiamo fatto due tiri in porta e quindi dobbiamo cercare di migliorare qui, però adesso è così, dobbiamo accettarlo e continuare a lavorare. Nel secondo tempo la Juve si è ritirata nella propria metà campo dall’inizio e aspettava che noi sbagliassimo le giocate per andare in contropiede, cosa che le è riuscita bene perché abbiamo concesso un paio di contropiedi. Io penso che dobbiamo rimanere tranquilli e compatti perché ci sono momenti nella stagione difficili, però questo non cambia il fatto che abbiamo una buona posizione di classifica e con diciassette partite da giocare tutto può accadere. Se siamo stati in testa per diciotto gare comunque abbiamo anche qualità, questo è un momento delicato e difficile, non dobbiamo agitarci troppo ma capisco che questo può accadere».
RINFORZI – «Sicuramente l’assenza di Ivan Perišić è stata una perdita importante perché si è fatto male ieri, è uno che lavora tanto in fase difensiva e a volte magari lo critichiamo perché sbaglia però quando non c’è si sente, è stato un dispiacere non averlo. A me i simulatori non piacciono, perché dopo creano problemi e gli arbitri abboccano, in generale dico. Éder Citadin Martins sembra fatto, vediamo, Andrea Ranocchia domani va, gli facciamo un in bocca al lupo perché si merita le migliori cose e merita di giocare, poi basta, vediamo. Serve un giocatore diversi dai nostri e magari può portare benefici ai nostri giocatori».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UrtmSA
via IFTTT http://ift.tt/1jozrD6 #inter #interclubpavia #internews
