In Spagna sono ormai certi che Montoya, dopo l’esperienza semestrale all’Inter, sia ormai in procinto di tornare in Patria, dove ad accoglierlo ci sarebbe il Betis Siviglia. La partenza del terzino destro spagnolo potrebbe riaprire le porte all’Inter per un nuovo esterno basso
MONTOYA ESCE, TERZINI RIDOTTI – Contro la Juventus Roberto Mancini ha utilizzato Danilo D’Ambrosio nel ruolo di terzino destro, anche perché la prestazione di Martin Montoya in casa contro il Carpi non è stata esattamente soddisfacente. Se – come ormai annunciato – lo spagnolo del Barcellona lascerà l’Inter nelle prossime ore per accasarsi al Betis Siviglia, la società nerazzurra potrebbe affrettarsi nella chiusura di un acquisto in sostituzione di Montoya. Il rinnovo di Yuto Nagatomo non dà garanzie per il futuro, mentre l’assenza di Davide Santon dai campi da gioco desta qualche perplessità. Sulla sinistra sono già partiti in prestito Dodò (alla Sampdoria) e Federico Dimarco (all’Ascoli), mentre Juan Jesus per necessità (dopo gli addii di Nemanja Vidic, Andrea Ranocchia e Fredy Guarin, che obbliga Gary Medel a far numero a centrocampo) al momento è l’unica alternativa ai centrali titolari, quindi la cessione di Montoya sarebbe la terza sulle fasce, ma la prima a destra. Inoltre l’attuale numero 14 nerazzurro è l’unico terzino destro di ruolo a disposizione di Mancini.
BUCO IN MEZZO, IDENTIKIT PRECISO – Pur non avendolo praticamente mai considerato titolare o indispensabile per il suo progetto tattico, a Mancini farebbe comodo avere l’alternativa Montoya fino a fine stagione… o meglio, avere un’alternativa a Montoya. I nomi sul mercato sono sempre gli stessi, si parla nuovamente del jolly dell’Hellas Verona – Jacopo Sala -, senza dimenticare il sogno Silvan Widmer dell’Udinese o Gregory van der Wiel, al pari di Ezequiel Lavezzi in scadenza con il Paris Saint-Germain e dunque in uscita annunciata per l’estate, ma chissà che non si possa trovare prima un accordo. Nelle prossime ore, quindi, l’Inter potrebbe anche cercare una soluzione al buco difensivo: partito Ranocchia e viste le difficoltà per riportare a casa Jorge Rolando, farebbe comodo un difensore capace di giocare sia al centro sia sulla destra. Il profilo ideale? Martin Caceres della Juventus, che però non viene liberato dai bianconeri nonostante sia in scadenza di contratto. Dunque, possibile che l’Inter vada alla ricerca di nome nuovo: last minute sì, ma anche low cost.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1lW7Xow
via IFTTT http://ift.tt/1Nx4nc6 #inter #interclubpavia #internews
