Pagelle Juventus-Inter: Murillo affonda, mai più Nagatomo! Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1UrthhH Alessandro Basta

murillo

Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro la Juventus con le pagelle. In evidenza Jeison Murillo, autore del fallo da rigore che spiana la gara alla Juventus, poi espulso per doppio giallo. Male quasi tutti i nerazzurri; si salva Kondogbia che perde una palla decisiva, ma gioca un buon match

MIGLIORE IN CAMPO

Geoffrey Kondogbia

KONDOGBIA

6

PEGGIORE IN CAMPO

murillo

MURILLO

4,5

HANDANOVIC

5,5

Incolpevole nelle prime due reti, ha qualche responsabilità sul gol di Dybala che chiude i giochi. Bene con i piedi e nell’impostazione del gioco, pesa la mancata parata sul tiro dell’argentino ex Palermo.

D’AMBROSIO

5,5

Parte bene, con grande grinta sulla fascia di destra. Spinge con i tempi giusti nel primo tempo, ma soffre maledettamente nella ripresa evidenziando tutti i suoi limiti.

MIRANDA

6

Dalle sue parti si passa molto meno facilmente. Svetta su Mandzukic, solo Tagliavento può ammonirlo per un ottimo intervento in recupero su Morata. E’ uno degli ultimi ad arrendersi, ma non può essere ovunque.

MURILLO

4,5

Prosegue la sua scia di prestazioni negative, in netta contrapposizione con un ottimo inizio di stagione. Questa sera è molle in diverse occasioni in copertura, poi inesperto nella gestione di diversi interventi: lascia l’Inter in 10 stendendo Cuadrado.

NAGATOMO

5

Solita prestazione negativa per il terzino. Mancini lo ripropone, lui perde puntualmente il duello con Cuadrado. I suoi disimpegni sono spesso sbagliati, i suoi errori creano grandi danni: vedi l’azione che ha procurato il dubbio rigore dell’1-0.

MEDEL

5,5

Cerca di pressare alto la Juventus, ma la sua gara non arriva alla sufficienza. Quando l’Inter va sotto, occorre impostare l’azione e tutti i suoi limiti qualitativi emergono: non basta solo distruggere le azioni altrui.

MELO

5

Sulla sua gara pesa enormemente l’errore gravissimo sulla seconda rete di Morata. Si dimostra poco reattivo, quasi addormentato in area di rigore: a questi livelli è inammissibile.

BROZOVIC

5,5

Subentra per generare gioco e qualità, ma crea solo disordine a centrocampo contro il pressing bianconero. Deve giocare in maniera più semplice e precisa la sfera.

KONDOGBIA

6

Nel tracollo dell’Inter cerca di sfruttare la sua fisicità ed esprimere il suo talento al centro del campo. Sbaglia, però, qualche pallone di troppo in impostazione: perde la palla nell’azione che causerà l’espulsione di Murillo.

BIABIANY

5,5

Nella prima frazione di gioco alterna grandi recuperi in fase difensiva ad una pessima gestione offensiva della sfera. Scompare nella ripresa, ma comunque il suo contributo sulla fascia risulta fondamentale.

ICARDI

SV

Non si evidenziano giocate significative della punta argentina nei pochi minuti giocati: troppo poco per sparare a zero su di lui anche stasera.

LJAJIC

5,5

Parte cercando di mettere la sua qualità al servizio della squadra in ogni giocata, ma pian piano si spegne col passare dei minuti. Non tenta il tiro da buona posizione in un paio di occasioni: deve essere più concreto.

JUAN JESUS

SV

Entra negli ultimi minuti dopo l’espulsione di Murillo: giusto in tempo per assistere alla terza rete di Dybala.

JOVETIC

5,5

Resta imbrigliato nella rete difensiva della Juventus e non ne esce. Non tiene la sfera ed è troppo lento per mettere in difficoltà gli esperti avversari. Questa sera la sua qualità ha impattato contro un’ottima retroguardia.

MANCINI

5

Questa sera neanche gli episodi sono stati dalla sua parte, ma continuare ad insistere su alcuni giocatori è da masochista. Bisogna trovare punti di riferimento in un momento del genere, lui, invece, continua a cambiare e gli effetti sono deleteri. Il mercato non aggiusta tutto.

JUVENTUS : Neto 6, Caceres 6, Bonucci 6,5, Chiellini 6, Cuadrado 7,5 (Padoin SV), Pogba 6, Marchisio 6,5, Asamoah 6, Evra 6 (Alex Sandro SV), Morata 7, Mandzukic 6,5 (Dybala 7). All. Allegri 6,5

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UrthhH
via IFTTT http://ift.tt/1QEehOv #inter #interclubpavia #internews