Andrea Paventi di Sky Sport ha messo in evidenza quanto il derby contro il Milan di domenica sera sia più che mai decisivo per l’immediato futuro dell’Inter. Dopo la pesante sconfitta subita ieri infatti un altro KO potrebbe creare grossi problemi ai nerazzurri.
MISSIONE FALLITA – «L’obiettivo era tenere aperta la gara di ritorno, provando a rinviare a San Siro il verdetto della qualificazione alla finale di Coppa e in questo l’Inter non c’è riuscita proprio e sarà praticamente impossibile ribaltare il risultato dello Juventus Stadium. L’Inter ha giocato una partita attenta per quanto possibile, equilibrata fino al vantaggio Juve senza però mai riuscire a sviluppare una manovra offensiva in grado di mettere in difficoltà gli avversari. Fa fatica la squadra a sviluppare gioco e, anche cambiando interpreti in avanti, le occasioni scarseggiano, sopratutto nel primo tempo in cui l’Inter si limita più a contenere che a provare a ripartire e creare pericoli alla Juve che però mai dà l’impressione di essere realmente in difficoltà».
DERBY FONDAMENTALE – «Sta diventando un limite enorme la prevedibilità offensiva dell’Inter, lo sviluppo lento della manovra nel momento in cui anche i numeri della difesa peggiorano: 8 gol incassati nelle ultime 7 gare ufficiali, 4 nelle ultime due tra campionato e coppa che per il momento, fortunatamente, va in archivio; ma il campionato torna e mai come in questo momento il derby con il Milan potrà emettere i primi verdetti. Sancire la crisi o portare ossigeno ad una squadra in apnea che mai come in questo momento dovrà provare a ritrovarsi per non sperperare in poche settimane la credibilità, l’autostima e la solidità creata in cinque mesi».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WPzoOi
via IFTTT http://ift.tt/1OL84dX #inter #interclubpavia #internews
