Intervistato in esclusiva dalla “Gazzetta dello Sport”, l’ex nerazzurro Esteban Cambiasso ha parlato, tra pronostici e dolci ricordi, del derby di Milano che si giocherà domenica sera,
MORALE – «Il potere della mente è incalcolabile: bisogna vedere con che stato d’animo Inter e Milan escono dalle loro gare di Coppa Italia. Se analizziamo tutta la stagione, credo che l’incertezza societaria abbia creato disagi al Milan. L’Inter ha avuto più consistenza, più equilibrio e un allenatore mai messo in discussione: sono cose che portano punti. E oggi Inter e Milan in classifica hanno i punti che meritano».
OCCHIO AI BILANCI – «Questa Inter come una delle “mie”? No, altri momenti storici: del calcio italiano e del club. A Moratti chiedevano 2-3 giocatori di prima fascia per ogni ruolo e lui li comprava, oggi si guarda molto di più al bilancio».
ICARDI – «Cosa manca a Icardi rispetto a Dybala e Higuain? Mauro è più uomo d’area, un finalizzatore puro: Higuain è più Milito che lui. Sono contro i luoghi comuni e lui mi sembra un bersaglio troppo facile. Ha segnato 8 gol e la proiezione a fine campionato è di circa 15: sarebbero così pochi 15».
IL RICORDO PIÙ BELLO – «Il film che scriverei io per un derby, il più intenso emotivamente è quel 3-2 con gol di Adriano al 92. Il ricordo più bello? Mi viene in mente un brivido: una cosa speciale, più che bella. Il rigore parato da Julio Cesar a Ronaldinho: come un gol, lui che non ne poteva segnare».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nrGcp2
via IFTTT http://ift.tt/1OQsHpX #inter #interclubpavia #internews
