Damato per Milan-Inter: primo derby di Milano per lui Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1RQJdw0 Riccardo Spignesi

Antonio Damato

È uscita la designazione per Milan-Inter: la sfida di domenica sera (ore 20.45) per la ventiduesima giornata di Serie A sarà diretta da Antonio Damato della sezione di Barletta. Per lui si tratta della seconda direzione stagionale con i nerazzurri e del primo derby di Milano in assoluto.

I PRECEDENTI – Sono diciannove le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Antonio Damato. L’esordio avvenne il 29 aprile 2007 in una vittoria per 3-1 contro l’Empoli dove Álvaro Recoba segnò direttamente da calcio d’angolo, con i nerazzurri già campioni d’Italia da una settimana. Il bilancio generale riporta tredici vittorie, un pareggio e cinque sconfitte, limitatamente alle partite disputate in trasferta (come, da calendario, sarà la stracittadina di domenica) sono quattro vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

PRIMO KO STAGIONALE – Damato ha diretto la prima sconfitta stagionale dell’Inter, il pesante 1-4 contro la Fiorentina dello scorso 27 settembre. Nell’occasione diede dopo pochi minuti un rigore ai viola per fallo di Samir Handanović su Nikola Kalinić, con l’ex Dnipro che alla mezz’ora provocò anche l’espulsione di João Miranda per fallo con chiara occasione da gol. Col Milan il bilancio è di nove vittorie, cinque pareggi e quattro sconfitte in diciotto sfide arbitrate, l’ultima è la vittoria per 1-3 sul campo della Lazio datata 1 novembre.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RQJdw0
via IFTTT http://ift.tt/1WRywc2 #inter #interclubpavia #internews