Secondo il “Corriere dello Sport” il derby rappresenta un bivio per l’Inter. Gli uomini di Mancini hanno perso tutte le certezze di inizio stagione e la sfida col Milan o rappresenterà uno stimolo per superare i problemi o certificherà una crisi profonda.
BIVIO – Un derby per risorgere, ma anche un derby per sprofondare definitivamente. La sfida di domenica col Milan secondo il “Corriere dello Sport” rappresenta uno snodo fondamentale della stagione dell’Inter. Un pareggio servirebbe a poco.
CRISI – Chi si aspettava una reazione in Coppa Italia è rimasto deluso. Contro la Juventus le difficoltà dell’Inter non solo sono state confermate, ma si sono pure acuite. Mancini nel post partita non ha infierito sui suoi, scegliendo toni più morbidi rispetto al post Carpi, quando aveva duramente strigliato i ragazzi.
DIFESA CROLLATA – La situazione dell’Inter è chiara: la difesa non riesce più a mascherare i limiti dell’attacco. Solo l’alto rendimento della retroguardia infatti permetteva all’Inter di vivere del poco prodotto davanti. Adesso però la difesa ha iniziato a fare acqua, tra errori individuali in cui spicca un Murillo disastroso e una mediana che non riesce più a fare filtro. Di certo non aiuta una condizione fisica evidentemente precaria. Che si siano sbagliate certe valutazioni a Doha?
PSICOLOGIA – Il derby rappresenta un’occasione di svolta, ma per vincere qualcosa deve cambiare. L’Inter non può pensare di impensierire gli avversari finchè mancano i movimenti senza palla. Può essere un problema di gambe, ma c’è una grossa componente psicologica. L’Inter ha perso le certezze di inizio stagione e inconsciamente i giocatori ora tendono a preservarsi e a non correre rischi.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nSMD4Z
via IFTTT http://ift.tt/1RPu2nx #inter #interclubpavia #internews
