Intervenuto telefonicamente durante la diretta di “Calciomercato live” su Sportitalia, Luigi “Gigi” Simoni parla di Inter, complimentandosi per l’acquisto di Eder, ma facendo il punto della situazione su quello che deve cambiare per sperare di tornare in corsa per gli obiettivi stagionali
EDER OK, ORA ICARDI – «L’Inter resta un’antagonista forte, soprattutto per il Napoli, perché la Juventus fa veramente paura, come sempre. L’Inter ha cambiato molto, sta rincorrendo la speranza di trovare gli acquisti giusti. A vederla oggi ha un po’ di difficoltà di gioco e in avanti. Sicuramente Eder è valido sotto porta, agile e veloce, fa un gioco molto pratico. E’ un buon acquisto, ma se non si sveglia Icardi e non torna a giocare con il rendimento solito, è difficile fare altri progetti. L’Inter ha un centrocampo robusto e agile, una difesa forte, ma ha bisogno dei gol per sperare di fare qualcosa di importante».
IL VALORE DI EDER – «L’Inter è una squadra che ha bisogno di indovinare qualche acquisto per avere una buona qualità di gioco, non basta solo quella difensiva. Eder come Moriero? No, sono diversi. Uno costruiva, l’altro rifinisce. Moriero era bravo a portare palla e servire Ronaldo e gli altri attaccanti, ma faceva uno-due gol all’anno. Eder ha il gol nel sangue, è venuto fuori un po’ in ritardo, ma è impressionante la sua sostanza. E’ veloce e freddo sotto porta. Ha dimostrato di essere molto bravo tanto da meritare la Nazionale».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Pnk75R
via IFTTT http://ift.tt/1Dtp2hY #inter #interclubpavia #internews
