Eder all’Inter: un acquisto utile anche in ottica liste Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1nuF1F d Riccardo Melis

Eder

Nella giornata di ieri Eder è ufficialmente diventato un nuovo calciatore dell’Inter; un acquisto voluto fortemente dal tecnico Roberto Mancini e che potrà tornare utile ai nerazzurri non solo per ragioni prettamente tattiche ma anche per le liste da presentare nei prossimi mesi alla FIGC e alla UEFA.

GLI OTTO ‘ITALIANI’ – Al termine di questa sessione invernale di calciomercato l’Inter dovrà infatti nuovamente comunicare alla FIGC i nomi dei 25 giocatori che potranno scendere in campo durante la seconda parte di stagione. Una lista che, come sappiamo, non comprende gli Under-21 (vedi Assane Gnoukouri e Ray Manaj) e nella quale devono esserci almeno otto ragazzi che abbiano militato per almeno tre annate in una squadra italiana nel periodo che parte dalla stagione in cui si compiono 15 anni e che si conclude con il termine della stagione in cui si compiono 21 anni.

AL POSTO DI RANOCCHIA – In quella presentata ad inizio settembre gli otto prescelti erano Davide Santon (Vivaio Inter), Jonathan Biabiany (Vivaio Inter), Tommaso Berni, Danilo D’Ambrosio, Adem Ljajic, Stevan Jovetic, Mauro Icardi ed Andrea Ranocchia ma, la cessione di quest’ultimo alla Sampdoria in prestito, costringerà i nerazzurri a sostituirlo. E proprio Eder, nato il 15 novembre del 1986, è riuscito a maturare quelle stagioni necessarie avendo vestito le maglie di Empoli e Frosinone nel triennio 2005/08.

L’ANNO PROSSIMO – Cosa assolutamente da non sottovalutare considerando che tra l’altro, a partire dall’anno prossimo, la FIGC obbligherà i 20 club di Serie A ad inserire quattro giocatori provenienti da squadre italiane e quattro provenienti dal proprio settore giovanile. Con l’acquisto di Eder che permetterà quindi all’Inter di cedere almeno due tra Danilo D’Ambrosio, Mauro Icardi e Stevan Jovetic senza essere necessariamente costretta a prendere un altro “italiano” in estate (Roberto Soriano non sarebbe tra l’altro utilizzabile come “Vivaio Italia” essendo nato e sopratutto cresciuto in Germania).

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nuF1Fd
via IFTTT http://ift.tt/1ZYESX4 #inter #interclubpavia #internews