Andrea Paventi di Sky Sport ha parlato dell’acquisto di Eder da parte dell’Inter sottolineando come la sua media gol e sopratutto il suo grande spirito di sacrificio potranno tornare molto utili alla squadra di Roberto Mancini nella corsa Champions.
L’ACQUISTO GIUSTO – «Ventinove anni di esperienza e sostanza. In dodici anni in Italia ha fatto vedere tutto: dalle qualità al sacrificio, dagli assist ai gol, in B e in A. E adesso, a ventinove anni, si gode la sua consacrazione all’Inter con quel dodici che si porta dietro; stesso numero dei gol già fatti in campionato quest’anno con la maglia della Samp. All’Inter così tanti non ne ha messi insieme nessuno dei sei attaccanti che ha avuto a disposizione Mancini».
SERVONO I GOL – «E proprio l’attacco è il reparto che spera, con l’arrivo di Eder, di esplodere e non di implodere come ha fatto in quest’ultimo periodo contraddistinto da sterilità e qualche errore di troppo sotto porta. Sbagliare si può, è umano, ma perseverare no, sopratutto se la prossima partita si chiama derby e il valere di una vittoria in chiave Champions, e forse ancora Scudetto è fondamentale per chi come l’Inter nell’ultimo mese ha raccolto meno del minimo sindacale».
UMILTA’ E SACRIFICIO – «Cinque punti nelle ultimi cinque partite l’hanno fortemente rallentata rispetto al passo incalzante di Napoli e Juve. Adesso serve un nuovo bagno di umiltà e sacrificio se la squadra vorrà puntare ancora in alto. Lezione che Eder ha già imparato nel suo primo giorno di scuola sui banchi di Appiano. La vittoria del derby per scacciare la depressione e i cattivi pensieri. La stagione è ancora lunga, la classifica corta, e in una settimana la squadra si gioca punti decisivi per alimentare le ambizioni».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nuF1VR
via IFTTT http://ift.tt/1NFMNBu #inter #interclubpavia #internews
