Condò: “Derby della paura. Jovetic-Icardi esperimento fallito” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/2013kXI Riccardo Melis

condò

Paolo Condò ha parlato a Sky Sport del derby di questa sera e più in generale del periodo non certo esaltante vissuto ultimamente dall’Inter. Il giornalista è convinto che l’arrivo di Eder abbia messo fine all’esperimento della coppia formata da Mauro Icardi e Stevan Jovetic.

DERBY DELLA PAURA – «E’ un derby della paura: credo che sia il tema dominante perché il Milan vede faticosamente ancora la targa dell’ultimo vagone di questo treno dell’alta classifica mentre l’Inter aveva le mani piene di sabbia che adesso le sta però un po’ sfuggendo. L’Inter ha fatto un girone d’andata ottimo e non dimentichiamoci che hanno 12 punti in più rispetto all’anno scorso e quindi comunque qualche cosa è migliorata grazie al mercato. L’Inter deve arrivare terza, cosa che sembrava certa fino a Natale e che adesso non è più così».

IL KO CON LA LAZIO – «Noi lo dicevamo fin dall’inizio che stavano raggiungendo dei risultati ma non un gioco che potesse sostenerli; c’era sopratutto una solidità difensiva che però c’è ancora adesso visto che sono la miglior difesa del campionato. E’ chiaro però che ad un certo punto Mancini doveva costruire il suo calcio, cosa che a un certo punto sembrava essere riuscito a fare tra le vittorie contro Frosinone e Genoa e la bella sconfitta col Napoli. Sembravano sul punto di decollare dopo il rodaggio degli 1-0 iniziale ma invece la partita contro la Lazio ha un po’ rotto l’idillio. Perdere una partita prima della pausa è un po’ come prendere gol a pochi secondi dalla fine del primo tempo».

COME GIOCHERA’ – «Io farei un 4-4-2 con Icardi in coppia con Eder perché se tu hai Perisic e Ljajic sulle fasce ti puoi aspettare dei cross fatti bene e quindi preferisco l’argentino che come colpitore di testa è più forte rispetto a Jovetic. L’arrivo di Eder chiude la possibilità ad ulteriori esperimenti di quello che è un po’ il fallimento dell’Inter, ovvero la possibilità di fare giocare insieme Icardi e Jovetic. Credo che l’abbia risolta così, con l’acquisto di Eder. Icardi non sta facendo una buona stagione, Jovetic era un acquisto da tentare perché, non potendo andare a comprare Messi e Cristiano Ronaldo, doveva cercare dei talenti che non si erano espressi bene nell’ultimo periodo».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/2013kXI
via IFTTT http://ift.tt/1Jr3m6S #inter #interclubpavia #internews