Tra poco più di un’ora Mancini scioglierà ogni dubbio sulla formazione che scenderà in campo nel derby della 22a giornata di campionato, ma mentre al centro – sia per quanto riguarda difesa, centrocampo e attacco – la situazione è abbastanza chiara, anche per mancanza di alternative, sulle fasce le scelte sono molteplici
SICURAMENTE DUE DIETRO – La prima scelta che dovrà fare Roberto Mancini è quella legata al modulo, ma – salvo clamorose sorprese – l’Inter giocherà con la difesa a quattro, il che presuppone la scelta di una coppia di esterni bassi il più equilibrata possibile. A destra la scelta è multipla: Danilo D’Ambrosio garantisce maggiore copertura, Yuto Nagatomo più spinta, mentre Davide Santon garantirebbe entrambe le fasi di gioco, ma sembra ormai uscito dai radar del tecnico jesino. La scelta di Mancini potrebbe ricadere proprio sul giapponese, che è in ballottaggio anche sulla sinistra (curiosamente, ceduto Martin Montoya, tutti e tre i terzini destri a disposizione possono tranquillamente giocare sulla corsia opposta). Per quanto riguarda la corsia mancina, oltre ai già citati esterni polivalenti, la scelta finale ricadrà sui brasiliani: Alex Telles se serve spinta, Juan Jesus in cerca di copertura. Tra i due, l’ex Galatasaray è dato favorito, ma ricordando la prestazione monstre fatta dal numero 5 all’andata (in cui uscì infortunato dopo circa un’ora di gioco), Mancini potrebbe anche ridargli fiducia. Ecco perché, nel gioco delle coppie, la scelta potrebbe ricadere su D’Ambrosio-Telles o Nagatomo-Juan Jesus.
FORSE ANCHE AVANTI – Se in difesa i dubbi sono legati più che altro a questioni di equilibrio, in avanti il tutto si riduce alla migliore forma fisica e soprattutto alla ricerca del gol, senza stravolgere l’assetto tattico. La febbre ha messo ai box Jonathan Biabiany sulla destra (Mancini sta decidendo se portarlo in panchina, ma solo per far numero avendo un posto libero), mentre sulla sinistra Ivan Perisic è recuperato, dopo l’acciacco dei giorni scorsi. La scelta di Mancini, però, potrebbe ricadere sulla novità: a destra si valuta il lancio dal 1′ di Eder, ultimo arrivato in casa Inter, mentre a sinistra spazio al più in forma, Adem Ljajic. L’eventuale presenza di Marcelo Brozovic (spesso usato come “finto esterno”) e Rodrigo Palacio è da tenere in considerazione in caso di 4-2-3-1, mentre Stevan Jovetic è in ballottaggio per il posto da punta centrale (per il quale il capitano Mauro Icardi è favorito). Alla fine, dunque, la scelta ricadrà su Eder-Ljajic e Brozovic-Perisic, in base al modulo di partenza.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UAlqyg
via IFTTT http://ift.tt/1XWma4j #inter #interclubpavia #internews
