Milan-Inter: la probabile formazione dell’Inter di Mancini Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1nwZlpw Andrea Turano

mancini-probabile-formazione2016

E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il derby tra Milan e Inter, valido per la 22a giornata di campionato, la terza del girone di ritorno. Dopo il pareggio casalingo contro il Carpi e la pesante sconfitta di Torino contro la Juventus in Tim Cup, i nerazzurri devono ripartire trovando i tre punti. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini

GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventidue giocatori, lasciando la possibilità di inserire un ventitreesimo, ovvero il febbricitante Biabiany. Esclusi dalla lista i soli Montoya e Guarin, che hanno già raggiunto le nuove destinazioni: Betis Siviglia e Shanghai Shenhua. Manca solo l’annuncio ufficiale dell’Inter, che dovrebbe arrivare ormai a momenti.

IL MODULO – Per affrontare il Milan, Mancini non ha intenzione né di scoprirsi né di giocare in difesa: si va verso il 4-3-3. Abbandonato, per ora, il centrocampo di coppia, in avanti il tridente offensivo dovrebbe variare a partita in corso in base al posizionamento dei due esterni: 4-3-2-1 quando si accentrano e 4-3-1-2 quando uno dei due giostrerà da trequartista alle spalle dell’altro, che farà coppia con il centravanti.

LA DIFESA – Pacchetto difensivo titolare, viste le squalifiche scongiurate: Handanovic tra i pali; coppia centrale formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulla fascia destra ballottaggio tra D’Ambrosio e Nagatomo, con quest’ultimo favorito, mentre sulla sinistra il ballottaggio è tra i brasiliani e l’escluso, ma in questo caso è Telles il favorito.

IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo pochi dubbi per via dei pochi uomini a disposizione: Medel agirà davanti alla difesa, mentre ai suoi lati ci sarà spazio per Brozovic a destra e Kondogbia a sinistra. Fondamentale il ruolo del croato, che avanzando e/o allargandosi permetterebbe un cambio di modulo a Mancini. Solo panchina per Melo.

L’ATTACCO – Davanti sono attese le sorprese: con il già citato Biabiany influenzato e Perisic appena recuperato, Mancini potrebbe puntare dal 1′ sulla coppia formata da Eder e Ljajic, rispettivamente larghi a destra e sinistra. Perno centrale dell’attacco capitan Icardi, ma salgono le quotazioni di Jovetic, che permetterebbe all’Inter di non dare punti di riferimento alla difesa del Milan.

LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il Milan:

1 Handanovic; 55 Nagatomo, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 77 Brozovic, 17 Medel, 7 Kondogbia; 23 Eder, 9 Icardi, 22 Ljajic.

In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 5 Juan Jesus, 21 Santon, 33 D’Ambrosio; 27 Gnoukouri, 83 Melo; 8 Palacio, 10 Jovetic, (11 Biabiany), 44 Perisic, 97 Manaj.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nwZlpw
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews