Primavera: poca Inter, molto Verona. Ma è parità al 45′ Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/200T6qy Andrea Turano

Vecchi

E’ appena terminato il primo tempo di Hellas Verona-Inter, partita valida per la 16a giornata del Campionato Primavera. Prima frazione a reti inviolate: poche idee, pochissime occasioni, tanta paura di sbagliare e subire, il che spezzetta il gioco

PRESENTAZIONE SQUADRE – A sorprese, le squadre non giocano allo specchio: l’Hellas Verona di Massimo Pavanel scende in campo con il consueto 4-3-3; l’Inter di Stefano Vecchi, invece, inizia con il 4-4-2 lineare; squadra di casa in consueto completo gialloblù, guidata da capitan Alessandro Speri; ospiti in divisa bianca con inseriti nerazzurri, capitanati da Mattia Bonetto.

PRIMO TEMPO – E’ l’Inter a battere il calcio d’inizio, ma è l’Hellas Verona ad attaccare subito, rendendosi pericolosa sulle fasce. Padroni di casa molto aggressivi, mentre l’Inter impiega i primi minuti di gioco per registrare l’innovativo assetto tattico, anche perché la presenza di molte seconde linee non facilita lo sviluppo del gioco “a memoria”. Al 17′ pestone per Baldini, che zoppica vistosamente: sulla successiva punizione, la coppia Delgado-Carraro spreca. Al 21′ ottima azione offensiva del Verona, che arriva al tiro con Tupta: bravo Radu a parare il rasoterra dell’attaccante gialloblù. Il pericolo numero uno per il Verona è Pinamonti, che viene fermato solo con le cattive. Al 24′ ammonito Delgado, che atterra Speri, partito in contropiede: il capitano del Verona è costretto a uscire dal campo per le cure. Al 30′ occasione per il Verona, che non trova la porta dopo il colpo di testa di Tronco. Al 31′ primo cambio forzato per Pavanel: fuori Speri, dentro Pellacani. Verona sempre in attacco: al 36′ ci prova Salifu dalla distanza, ma la palla va altissima sulla porta difesa da Radu. Molto più Verona che Inter in questa prima frazione. Al 42′ l’Inter va al tiro prima con Delgado poi con Bonetto, ma quest’ultimo è in fuorigioco. Al 44′ ammonito Pellacani per fallo tattico. Al 45′ l’arbitro Giovanni Luciano segnala un minuto di recupero, in cui non succede nulla. Al 46′ termina il primo tempo: 0-0 che ci sta, ma l’Inter ha fatto meno del previsto.

IL TABELLINO

0 HELLAS VERONA – INTER 0

HELLAS VERONA (4-3-3): 1 Salvetti; 2 Pavan, 5 Contri, 6 Riccardi, 3 Badan; 8 Salifu, 4 Hoxha, 10 Speri (16 Pellacani dal 31′); 7 Tronco, 9 Tupta, 11 Lancia.

A disposizione: 12 Vencato, 13 Gilli, 14 Casale, 15 Pinton, 17 Buxton, 18 Dentale, 19 Dagnoni.

Allenatore: Massimo Pavanel

INTER (4-4-2): 1 Radu; 2 Gyamfi, 5 Gravillon, 6 Popa, 3 Cagnano; 7 Delgado, 4 Carraro, 8 Bonetto, 10 Baldini; 9 Pinamonti, 11 Rapaic.

A disposizione: 12 Pissardo, 13 Chiarion, 14 Sobacchi, 15 Vanheusden, 16 Tchaoule, 17 De Micheli, 18 Zonta, 19 Bollini, 20 “Zé Turbo” Correia.

Allenatore: Stefano Vecchi

ARBITRO: Giovanni Luciano di Lamezia Terme (CZ)

NOTEAmmoniti: Delgado (I) al 24′, Pellacani (HV) al 44′; Sostituzioni: Pellacani per Speri (HV) al 31′; – Recupero: 1′

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/200T6qy
via IFTTT http://ift.tt/1SrX3nP #inter #interclubpavia #internews