Il giornalista Gianni Valenti, tramite le colonne della “Gazzetta dello Sport”, ha espresso la sua analisi sulla sfida tra Milan e Inter di questa sera, affermando come gli uomini scelti in estate da Mancini siano solo tanti soldi buttati al vento
PAREGGIO INUTILE – «Nel derby di stasera, il pareggio sarebbe inutile, soprattutto per l’Inter che non può lasciar passare il treno della prossima Champions pena il fallimento stagionale con pesanti ripercussioni sul piano finanziario. Chi sta peggio è la formazione nerazzurra. Gli otto punti di vantaggio in classifica sui cugini raccontano solo di uno sterile predominio cittadino, ma non nascondono una crisi. La squadra inossidabile e cinica del girone d’andata, quella il cui gioco lasciava a desiderare ma che vinceva lo stesso, rischia di squagliarsi come neve al sole».
GRUPPO IMPEFETTO – «Il gruppo è imperfetto dalla nascita, pieno zeppo di attaccanti esterni ma senza un regista che sappia orchestrare il gioco. Gli uomini scelti da Mancini in estate sono finora soldi buttati al vento. Da Perisic a Kondogbia, passando per Jovetic e Ljajic nessuno di loro sta lasciando il segno. Se a ciò si aggiunge un clima non proprio idilliaco all’interno dello spogliatoio la situazione attuale è presto spiegata. L’arrivo di Eder è una toppa di lusso che finalmente andrà a colmare un vuoto: quello di una vera punta che possa sostituire o giocare insieme allo spaesato Icardi. Mancini, cominciando da stasera, dovrà ritrovare velocemente la rotta se non vuole gettare alle ortiche un capitale di punti ancora importante».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nVIptx
via IFTTT http://ift.tt/1Tsqd4p #inter #interclubpavia #internews
