VIDEO – Stankovic regale, Materazzi gol e rosso! Derby all’Inter Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1Su7GGn Viviana Campiti

materazzi derby 2

Mancano ormai poche ore al derby di Milano, una partita che dirà molto sulla voglia di rivalsa di Inter e Milan. La stracittadina non è mai una sfida scontata o banale, e anche le partite del passato lo confermano. È l’ottobre del 2006 e a “San Siro” va in scena uno dei derby più belli degli ultimi anni

I FASTI DI UN TEMPO – Il derby del 28 ottobre 2006 verrà ricordato per sempre come una delle stracittadine più belle e divertenti degli ultimi anni. Il Milan – allenato da Carlo Ancelotti – scende in campo con Dida tra i pali, Cafu e Jankulovski sulle corsie esterne, Nesta e Kaladze al centro della difesa. Centrocampo composto da GattusoPirloAmbrosini, mentre in attacco Seedorf e Kaka giocano a ridosso di Inzaghi. L’Inter – guidata da Roberto Mancini – si presenta con Julio Cesar in porta, difesa a quattro composta da MaiconMaterazziCordobaGrosso, a centrocampo VieiraDacourtZanetti a copertura di Stankovic trequartista, in attacco IbrahimovicCrespo.

MONTAGNE RUSSE – La partita si mette subito bene per la compagine nerazzurra, che dopo appena 17 minuti di gioco trova il vantaggio con un gran colpo di testa di Crespo servito da Stankovic. Passano solo 5 minuti ed è lo stesso centrocampista serbo a trovare il raddoppio con un potentissimo destro dal limite dell’area che si infila dritto all’incrocio dei pali. L’Inter sembra avere pieno controllo della partita, il Milan appare invece spaesato. Nel secondo tempo succede l’inverosimile. Dopo appena due minuti la squadra di Mancini è letale in contropiede: lo scatenatissimo Stankovic serve Ibra che entra in area, vince un rimpallo e batte un incerto Dida. A questo punto i rossoneri prendono coraggio e riaprono i giochi con un tiro da fuori area di Seedorf deviato in porta da Cordoba. L’Inter non si perde d’animo e trova il quarto sigillo con un’incornata di Materazzi su punizione magistralmente battuta da Figo. Il difensore nerazzurro – giù ammonito – esulta alzandosi la maglietta, l’arbitro Farina lo espelle. La partita si riapre clamorosamente. Con un uomo in meno e un Vieira zoppicante, l’Inter si difende come può ma è costretta a capitolare sul bel colpo di testa di Gilardino che si infila alle spalle del numero uno nerazzurro. C’è da soffrire fino alla fine per i ragazzi di Mancini, che subiscono anche la terza rete siglata da Kaka con un bel pallonetto. La partita termina sul 3-4, derby all’Inter che può finalmente esultare dopo essere stata sulle montagne russe per novanta minuti.

Di seguito tutte le emozioni della sfida nel video appartenente al profilo YouTube di “DjNiNoMsn”, che ne detiene tutti i diritti.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1Su7GGn
via IFTTT http://ift.tt/1PJbmif #inter #interclubpavia #internews