Anche il derby diventa uno strazio: secondo 3-0 in pochi giorni e l’Inter cola a picco. Non c’è niente da salvare dalla stracittadina, nemmeno sul fronte statistico, anzi purtroppo c’è una prima volta assolutamente negativa…
ZERO – Le volte nella sua storia che l’Inter aveva perso due partite di fila per 3-0. Averlo fatto in un momento del genere della stagione e con le due rivali di sempre, Juventus e Milan, non fa altro che peggiorare il valore delle due sconfitte.
UNO – Il gol subito di testa dall’Inter in questa stagione, quello di Alex per il vantaggio rossonero. L’ultima rete aerea risaliva alla giornata conclusiva della scorsa stagione, autore Levan Mchedlidze dell’Empoli ma ininfluente visto che i nerazzurri vinsero per 4-3.
DUE – Le sconfitte consecutive, tra Juventus e derby di ieri sera. In questa stagione dopo ogni sconfitta si era avuta una minima reazione, con due vittorie e altrettanti pareggi, per la prima volta i nerazzurri invece si sono fatti nuovamente superare. Anche questo è uno dei tanti problemi da risolvere.
TRE – I mesi passati dall’ultima presenza di Davide Santon. Il terzino classe 1991 non vedeva il campo dal 27 ottobre 2015, vittoria per 0-1 contro il Bologna, poi aveva sempre fatto panchina o era rimasto fuori dai convocati per infortunio. Riproporlo è stato un azzardo che non ha pagato, come dimostrato dall’errore che ha dato il via all’azione del 3-0.
CINQUE – I rigori consecutivi andati a segno nei derby prima dell’errore di Mauro Icardi al 70′. Il precedente tiro dal dischetto non realizzato era stato di Ronaldinho nel 2-0 in favore dell’Inter del 24 gennaio 2010, con parata di Júlio César.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1P8wajM
via IFTTT http://ift.tt/1PsG5UW #inter #interclubpavia #internews
