Accardi: “Inter, zero logica. Mancini fa un minestrone! Icardi…” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/20329qX Viviana Campiti

Beppe Accardi

Beppe Accardi – in collegamento dall’ATA Hotel – parla dei paradossi riguardanti l’Inter ai microfoni della trasmissione “4-4-2″ in onda su Premium Sport. Il procuratore sportivo crede che Roberto Mancini stia subendo la pressione delle sue stesse scelte

NECESSITÀ – «Certamente l’Inter ha bisogno di un centrocampista, la cosa che sorprende è che adesso si ritrovi nelle ultime ore di mercato con il problema del centrocampista di qualità. Innanzitutto penso che l’Inter abbia la priorità di ritrovarsi, stringersi e magari non le farebbe male andare una settimana in ritiro lontano da tutto e da tutti. È una squadra che ha sempre avuto polemiche esagerate, ricordiamo che è partita vincendo pur non giocando bene ma è stata sempre attaccata da tutti, adesso sta passando una flessione che ci può stare, è un fatto fisiologico. Adesso l’Inter deve saper gestire il momento e non fare pericolosi colpi di pancia. Deve riprendere il cammino di inizio campionato».

PARADOSSI – «Banega è difficile, a meno che non facciamo cose allucinanti, non c’è tempo. Leggevo di Lodi, però l’Inter non ha bisogno di fare operazioni per tappare buchi ma in ottica del prossimo anno e di altri due anni. Credo che più che operazioni da sviluppare oggi, questi sono classici movimenti di mercato che si creano per spianare la strada in previsione di giugno. La cosa che mi sorprende è che un giocatore come Icardi, capocannoniere, giovane, che fino a qualche mese fa valeva 45 milioni oggi si ritrova ipoteticamente ad essere messo sul mercato per 25. A me sembra che l’Inter per correre dietro ai risultati stia perdendo di vista una cosa importante: la programmazione. Se non troveranno mai stabilità dovrà sempre iniziare da zero, e ogni due mesi dovrà ricostruire tutto. Il grande problema dell’Inter è che va troppo dietro agli allenatori, e invece gli allenatori dovrebbero solo allenare».

POCA LOGICA – «Oggi perché Mancini sta passando un momento di difficoltà? Più che per il campo giocato, per il fatto che fa l’allenatore-manager, in italia non siamo abituati ad avere queste figure. Sono state fatte operazioni di mercato non logiche, con tutte le polemiche che sono arrivate oggi si trova sotto stress e avendo fatto lui mercato sente tutte le responsabilità addosso e quindi non è sereno. Ogni volta che arriviamo nella fase di calciomercato, ci troviamo a parlare di trasferimenti. Mi dite quanti trasferimenti ha fatto l’Inter da quando c’è Mancini? Un minestrone, tira fuori una verdura e ne mette dentro altre tre. Prima si parla del rinnovo di Nagatomo, poi di Nagatomo in uscita. Se il giapponese era stato messo in uscita, l’Inter non può rinnovargli il contratto se non è più nei piani dell’allenatore».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20329qX
via IFTTT http://ift.tt/1Kl2bl0 #inter #interclubpavia #internews