Alex era da rosso, dubbi sull’episodio Donarumma-Eder – Sky Leggi la notizia completa qui: http:/ /ift.tt/1RVtZpM Riccardo Melis

Alex

Lorenzo Fontani di Sky Sport ha analizzato la prestazione di Antonio Damato sostenendo che l’arbitro avrebbe dovuto espellere (seconda ammonizione) Alex per il fallo da rigore su Icardi. Dubbi invece sull’episodio che ha coinvolto Eder e Donnarumma.

PUNIZIONE IN AREA – «Da casistica l’episodio che vede protagonista Donnarumma: su un retropassaggio di Alex il portiere milanista svirgola il pallone e sull’attacco di Eder va a colpire di nuovo il pallone di pugno. Non è rigore, semmai nel contrasto tra i due c’è un mani di Eder, ma c’è la possibile punizione indiretta in area per l’Inter. Il regolamento infatti vieta al portiere di toccare il pallone con le mani su un retropassaggio volontario di un compagno ma non specifica se direttamente o anche dopo un tocco col piede. Sicuramente non dopo un controllo, ma dopo una svirgolata? La differenza non esiste nei “testi sacri” e quindi Damato avrebbe sbagliato a non punire il portiere e riprendere con il rinvio ma urge parere ufficiale».

ALEX DA ESPELLERE – «Da rivedere il rigore concesso all’Inter conquistato e poi fallito da Icardi: c’è una prima conclusione dell’argentino respinta da Donnarumma, l’attaccante tenta un’acrobazia per andare di nuovo sul pallone e da terra viene sbilanciato da Alex che alza la gamba toccando l’avversario. Damato, probabilmente su segnalazione dell’addizionale Calvarese, concede il calcio di rigore ma manca il secondo giallo per il difensore milanista. Occasione magari non da gol, vista la difficoltà della conclusione di Icardi, ma comunque pericolosa».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1RVtZpM
via IFTTT http://ift.tt/1FY9zkL #inter #interclubpavia #internews