Inter, le chiavi della sconfitta nel derby – CdS Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1VBsCui Giulio Di Cienzo

Mancini

Il “Corriere dello Sport” analizza i punti chiave della pessima prestazione dell’Inter. Mancini sceglie un attacco leggero che in campo non produce nulla, su tutti i gol ci sono pesanti responsabilità individuali e psicologicamente la squadra è crollata sul rigore sbagliato.

MILAN FACILITATO – L’Inter nel derby è crollata di fronte a un Milan che si è trovato nelle condizioni ideali per fare la sua partita. I rossoneri quando possono giocare in contropiede vanno a nozze e i nerazzurri hanno concesso praterie infinite in cui Honda e Niang hanno sguazzato.

CHIAVE TATTICA – Secondo il “Corriere dello Sport” la chiave tattica per l’Inter è stata la scelta di Mancini di affidarsi a un attacco leggero. I suoi giocatori lo hanno tradito, mettendo in campo troppa vaghezza. Jovetic e Ljajic pensano un calcio solo con la palla tra i piedi e il loro disinteresse per la fase difensiva ha permesso al Milan di controllare la partita. Per giocare con tanti giocatori offensivi serve sacrificio e nell’Inter non si è visto.

ERRORI GRAVI – Quasi tutti i problemi sono nati sul lato sinistro della formazione, ma in tutti i gol subiti dall’Inter ci sono pesanti responsabilità individuali. Sul primo Juan Jesus molla Alex che poi sovrasta Santon. Sul secondo Miranda si fa bruciare da Bacca. Nel terzo Santon perde palla su un contrasto morbidissimo di Bonaventura. In più nei primi due gol Honda e Niang sono lasciati liberi di crossare, con tempo e spazio per piazzare la palla al meglio.

CROLLO MENTALE – L’Inter si è dimostrata una squadra in grossa difficoltà psicologica. Il rigore sbagliato da Icardi ha portato a un contraccolpo spropositato che ha fatto uscire i nerazzurri dal campo. L’Inter è crollata subito, senza una ragione, sotto 1-0 e con ancora un buon numero di minuti da giocare. Una squadra salda non si sfascia così.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VBsCui
via IFTTT http://ift.tt/1jolnZQ #inter #interclubpavia #internews