Mercato. Inter. Mercato e Inter: due concetti semplicissimi, di nuovo in simbiosi in questo periodo. La finestra invernale del calciomercato chiude oggi insieme alla rubrica “Mercato Inter” di Inter-News.it, aggiornata quotidianamente su tutte le trattative condotte da Piero Ausilio che interessano i nerazzurri di Erick Thohir, sia in entrata sia in uscita: Roberto Mancini aspetta le ultime mosse. Il mercato invernale, infatti, chiude oggi alle ore 23.00
IN ENTRATA – Ultime pedine da acquistare, si spera. L’Inter va alla ricerca di più profili: un centrale di riserva che possa prendere il posto dei partenti Andrea Ranocchia e Nemanja Vidic; un terzino che sopperisca a un’eventuale partenza last minute; un centrocampista – possibilmente d’ordine – che completi la mediana, orfana di un pezzo pregiato finito in Cina per finanziare l’acquisto di Eder. Tre profili, riducibili a due, ma tantissimi nomi. Nel cuore della difesa stanno sfumando tutti i nomi e solo in giornata si capirà finalmente se ci sono margini d’acquisto: Jorge Rolando dovrebbe restare all’Olympique Marsiglia, Leo Lacroix al Sion, mentre Sebastien De Maio del Genoa è più vicino alla Fiorentina che all’Inter. Si rivaluta il nome di Thomas Heurtaux dell’Udinese, possibili altre sorprese. Per la fascia il sogno resta Silvan Widmer – sempre dell’Udinese -, in ottica futura Adam Masina del Bologna, ma si tiene in considerazione anche Mario Rui dell’Empoli. In mezzo al campo, invece, testa a testa: nelle prossime ore partirà l’attacco decisivo per portare subito all’Inter Ever Banega del Siviglia, che chiede una cifra simbolica inferiore ai 5 milioni di euro, sapendo che lo perderà in estate sempre in direzione Inter. L’alternativa è Roberto Soriano, “prenotato” dalla Sampdoria: la crisi blucerchiata non favorisce l’operazione, ma l’Inter proverà ad anticipare il suo arrivo.
IN USCITA – Clamoroso, ma vero, a meno di ventiquattro ore dalla chiusura del mercato, Martin Montoya e Fredy Guarin sono ancora giocatori dell’Inter… sulla carta. Tra qualche ora verrà ufficializzato il loro passaggio rispettivamente al Betis Sivigli e allo Shanghai Shenhua. Detto ciò, occhio alle ultime uscite: sulla fascia uno tra Davide Santon (cercato dalla Roma) e Yuto Nagatomo (in scadenza, ma richiesto dal Bayer Leverkusen) potrebbe salutare proprio agli sgoccioli. Più chance per l’italiano, che comunque ieri ha giocato (anche male, ndr) dopo tre mesi passati in panchina, a differenza del giapponese finito inaspettatamente fuori dall’undici di partenza. In mezzo al campo, invece, occhi puntati su Assane Gnoukouri: se entra un centrocampista, il Genoa lo aspetta in prestito. Se dovesse arrivare un giocatore da Udine, però, è da tenere in considerazione un suo approdo proprio all’Udinese. In avanti, trema solo Rey Manaj, che nelle prossime ore dovrebbe fare le valigie, essendo ormai chiuso da Eder: Frosinone, Sporting Gijon o altro? Più vicini all’Inter tutti gli altri, in particolare Jonathan Biabiany e Stevan Jovetic, nonostante le voci avverse che li vedrebbero lontani da Milano già in questa sessione di mercato.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VAoHxX
via IFTTT http://ift.tt/1TkG2fz #inter #interclubpavia #internews
