Milan-Inter, ecco il gravissimo errore tecnico di Damato Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1VBKyoO Orazio Rotunno

Antonio Damato

Fra la marea di errori ieri compiuti da Damato ed il suo team arbitrale, da una parte e dall’altra, a molti è sfuggito quello più grave. I dettagli dello scontro Eder-Donnarumma.

BRAVO MARCHEGIANI – Il primo a cogliere subito quanto successo è stato l’opinionista di Sky Luca Marchegiani, che ha individuato l’errore oggettivo compiuto da Damato in occasione dello scontro fra Eder e Donnarumma. Il portiere del Milan svirgola malamente il retropassaggio di Alex, quando Eder tenta di anticiparlo si avventa sul pallone che viene però per primo toccato dal baby portiere col pugno. Non è rigore, ma è punizione a due in area, situazione dunque pericolosissima.

Perchè? A norma di regolamento un portiere non può consecutivamente toccare il pallone prima coi piedi e poi con le mani: se l’arbitro di Barletta si trovava a 27 metri di distanza e con un’oggettiva difficoltà nel valutare il complicato contrasti, il giudice d’area aveva la visuale frontale e libera per vedere quanto stava accadendo. La loro inutilità si è così nuovamente palesata.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1VBKyoO
via IFTTT http://ift.tt/1WRywc2 #inter #interclubpavia #internews