Sandro Sabatini – ospite della trasmissione “4-4-2″ in onda su Premium Sport – parla dell’eccessivo nervosismo dimostrato da Roberto Mancini nel post derby. Il giornalista inoltre non è d’accordo con chi sostiene che Mauro Icardi valga “solo” 25 milioni. Di seguito le sue dichiarazioni
COLPO MANCATO – «In queste ultime ore di calciomercato può succedere tanto ma non tutto. L’Inter sta meditando sul responso del derby e sta tentando di mettere a punto quel colpo a centrocampo che tanto servirebbe, a questo punto non so se sarà possibile, c’è molta cautela e riservatezza e anche poco tempo. Il colpo a centrocampo andava pianificato prima, ora l’Inter si trova nella situazione in cui ha preso Eder, un giocatore importante ma che si trova in un reparto già affollato. A centrocampo invece è pieno di gente brava a spezzare il gioco ma non a costruire».
NERVOSISMO – «Sinceramente penso che tutti gli allenatori sono in tensione e cambiano umore in base al risultato della partita. Ieri il tecnico nerazzurro ha perso un derby importantissimo per 3-0 e con due errori arbitrali, ma comunque mi ha stupito e mi è dispiaciuto il modo in cui si è rivolto ad una collega (Mikaela Calcagno, ndr), tra l’altro brava. Non è da Mancini quello che ha fatto, magari i detrattori diranno che il vero Mancini è questo, non quello che fa il santarellino moralista, che difende i diritti degli omosessuali, che preferisce l’Inghilterra all’Italia però io non credo a questo. Penso che Mancini abbia sinceramente sbagliato e forse doveva tornare indietro e dire: la cagata l’ho fatta io questa volta, chiudiamola qui. Sarebbe stato più naturale e più semplice».
VALUTAZIONI – «Banega adesso è difficile, magari in poche ore potrebbe essere impostato il trasferimento, ma solo per quanto riguarda l’accordo con il giocatore che c’è già per luglio. I tempi per trovare l’accordo con il Siviglia sembrano però troppo ristretti, magari facendo un gruppo su WhatsApp si possono trasferire le carte in qualche modo, sarebbe un bel colpo di scena per l’Inter. Il difensore centrale non arriverà, perché ci sono sia Medel che Juan Jesus. Widmer è possibile solo se escono Nagatomo o Santon. Il mercato dell’Inter – preso per reparto – è migliorato. Eder è un ottimo acquisto, diciamo che è stato la ciliegina sulla torta che però ha una voragine in mezzo. Icardi via per 25 milioni? Se Kovacic vale 35 milioni e Kondogbia 40, Icardi ne deve valere almeno 50».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1WXq4YV
via IFTTT http://ift.tt/1ZS8xUB #inter #interclubpavia #internews
