Fabrizio Biasin – giornalista di “Libero” e tifoso nerazzurro – negli studi di “Calcio & Mercato” su Sportitalia dice la sua sull’Inter, in particolare su Mancini: nonostante le meritate critiche, al tecnico jesino e all’Inter stessa andrebbe data ancora fiducia
CONFUSIONE E PUNTI FERMI – «Roberto Mancini è sicuramente responsabile di quello che sta succedendo all’Inter. Va detto però che, in assenza di Mancini, l’Inter non avrebbe preso tutti questi giocatori, perché la squadra veniva da un settimo-ottavo posto. Manca un centrocampista? Il centrocampista l’Inter, volendo, lo ha anche, se ha speso tutti quei soldi per Geoffrey Kondogbia, devi farlo giocare. Con Kondogbia in campo l’Inter ha una media punti più alta, non è tutto questo disastro, anche se non sta facendo benissimo. Prima di acquistare un altro centrocampista, va provato Kondogbia. Qui Mancini è confuso: deve dare certezze a chi ha ora in rosa. Anche Mauro Icardi: non deve uscire mai dal campo, deve giocare sempre. Se sbaglia il rigore, pazienza. Icardi, Kondogbia, Samir Handanovic e i centrali (Joao Miranda e Jeison Murillo, ndr) sono gli unici punti di riferimento che ha e deve avere l’Inter di Mancini ora».
MANCINI MERITA FIDUCIA – «L’Inter è una squadra costruita sul piano muscolare, non dai piedi buoni: è stata questa la decisione presa da Mancini in estate. Prima i risultati arrivavano giocando male, adesso non arrivano e si parla di Mancini come l’allenatore più scarso del mondo. Piero Ausilio non ha lavorato bene, ma benissimo: ha fatto tutto quello che doveva fare. E’ stato chiaramente il braccio, il cervello è Mancini com’è stato deciso a novembre dell’anno scorso. Quella dell’Inter è una rosa che vale, non da settimo-ottavo posto. Il problema non è il valore dei giocatori, che è buono, ma è come vengono utilizzati: alcuni restano fuori troppo tempo e poi vengono messi in campo all’improvviso. L’Inter adesso è al quarto posto, non al quartultimo, diamo un minimo di fiducia all’Inter e Mancini. Se batte il ChievoVerona, di cosa si parlerà?».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1mbB2MO
via IFTTT http://ift.tt/1V3jAGb #inter #interclubpavia #internews
