E’ in programma per stasera, alle ore 20.45, il turno infrasettimanale tra Inter e ChievoVerona, valido per la 23a giornata di campionato, la quarta del girone di ritorno. Dopo la clamorosa debacle del derby e la settimana nera (stesso risultato contro Juventus e Milan tra Tim Cup e Serie A), i nerazzurri non possono fallire l’appuntamento con i tre punti. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini, che per l’occasione sarà squalificato
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato venticinque giocatori, tra cui i giovani Gyamfi e “Zé Turbo” Correia. Tutti presenti, dunque, compreso il rientrante Biabiany dopo l’influenza: dopo la cessione degli esuberi durante il mercato invernale, l’Inter riparte senza esclusi, infortunati e squalificati. Eccetto Roberto Mancini, ovviamente.
IL MODULO – Esperimenti su esperimenti per l’Inter, che per l’occasione dovrebbe scendere in campo con il 4-2-3-1, ancora una volta dopo il derby. L’idea tattica non è stata abbandonata da Mancini, che rivedrà alcuni dettagli soprattutto nei ruoli chiave del seguente modulo: in particolare, gli esterni e lo schermo davanti alla difesa.
LA DIFESA – Dietro non cambia la spina dorsale, nonostante le cattive prestazioni delle ultime uscite, mentre sulle fasce sono attese novità: Handanovic in porta; al centro coppia solita formata da Miranda sul centro-destra e Murillo sul centro-sinistra; sulla fascia destra è ballottaggio dopo aver rilanciato Santon, con D’Ambrosio favorito su Nagatomo, mentre sulla sinistra Telles dovrebbe tornare titolare a discapito di Juan Jesus.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo la coppia che farà da schermo alla difesa dovrebbe cambiare dopo la pessima prestazione del derby, pertanto Mancini sta pensando di far riposare Medel e Brozovic in vista della sfida contro l’Hellas Verona. Al centro, infatti, dovrebbe tornare Melo sul centro-destra con Kondogbia sul centro-sinistra.
L’ATTACCO – Attesi stravolgimenti offensivi anche in avanti, dove tornerà dal primo minuto capitan Icardi in qualità di centravanti. Alle sue spalle, le scelte sono molteplici: le certezze dovrebbe essere Perisic (su una delle due fasce) ed Eder (probabilmente sull’altra, ma potrebbe giocare anche come seconda punta dietro Icardi). La quarta maglia, invece, è in ballottaggio tra profili diversi: Brozovic (come “finto esterno” e in caso di 4-3-3), Ljajic (come ala-trequartista) e Jovetic (come trequartista). Al momento il serbo sembra favorito, ma se Mancini decidesse di dare nuovamente fiducia a Jovetic alle spalle di Icardi? Potrebbe essere questa la sorpresa della serata.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che stasera affronterà il ChievoVerona:
In panchina: 30 Carrizo; 5 Juan Jesus, 21 Santon, 55 Nagatomo, 96 Gyamfi; 17 Medel, 27 Gnoukouri, 77 Brozovic; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1S0ts5V
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
