Negli scorsi mesi si è parlato con insistenza della trattativa tra Inter ed Etihad, con il colosso arabo pronto a sponsorizzare i nerazzurri per le prossime stagione: come riportato da “Il Corriere della Sera” però, a quanto pare si tratterebbe di un vero e proprio inganno da parte di sedicenti proprietari della compagnia aerea.
MEGA TRUFFA SVENTATA – Nel settembre scorso per un tramite di Adriano Bacconi (che guarda caso è stato appena licenziato), un certo Valerio Lattanzio ed un avvocato misterioso si presentano all’Inter come intermediari di Etihad. I due espongono ai vertici nerazzurri l’interesse della compagnia aerea di diventare lo sponsor principale del club, presentando alcune email certificate che proverrebbero dagli Emirati Arabi. Lattanzio fissa anche la sua commissione, ed il 6 ottobre chiede un mandato ufficiale per trattare a nome dell’Inter e lo ottiene. Addirittura è presentata all’Inter una lettera apparentemente scritta da James Hogan, proprietario di Etihad, che presenta una maxiofferta di 25 milioni di euro per 5 anni, il che permette ai nerazzurri di fare la voce grossa con Pirelli.
SMENTITA ETIHAD – Il 18 ottobre però, Etihad smentisce pubblicamente: nessuna offerta è stata fatta all’Inter, c’è puzza di bruciato. Il club di Corso Vittorio Emanuele ha però fretta, visto che deve comunicare alla Nike quale sponsor mettere sulle magliette: Lattanzio prende tempo, promettendo una telefonata di Hogan a Bolingbroke che ovviamente non arriverà mai. A questo punto l’ad nerazzurro e Gandler telefonano i vertici Etihad che affermano di non conoscere questa strana coppia di veri e propri truffatori. Morale della storia: ad oggi l’Inter non ha ancora uno sponsor principale da mettere sulle maglie la prossima stagione ed ha rischiato di essere la vittima di una mega truffa, che per fortuna è stata sventata in tempo.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1UJbEtS
via IFTTT http://ift.tt/1LjucgK #inter #interclubpavia #internews
