Come ricorda Andrea Paventi di Sky Sport questa sera contro il Chievo l’Inter non potrà permettersi altri passi falsi. Per tornare alla vittoria il tecnico Roberto Mancini dovrebbe affidarsi alla coppia formata da Eder e Mauro Icardi, con quest’ultimo che non segna da un mese.
CRISI D’ASTINENZA – «Se è vero che Icardi è più forte delle pressioni e anche delle sollecitazioni del suo allenatore, se è vero che tutto gli scivola addosso come le due esclusioni consecutive con Juve e Milan, se è vero che l’inamovibilità in avanti è un ricordo del passato e che i rigori sbagliati in certe notti fanno male e pesano forse più dell’errore clamoroso col Carpi, ora più che mai per Icardi conta il gol; che sia il numero 50 in A è relativo, come le quattro giornate di astinenza, che è il lasso di tempo più lungo da un anno e mezzo a questa parte in cui Maurito non trova il gol. Ma è la media generale della squadra che si è abbassata: reti con il contagocce e difesa che incassa come mai era successo nei primi quattro mesi».
VITTORIA A TUTTI I COSTI – «Il 5 dicembre 2015 faceva già pensare a Natale ma è anche la data dell’ultima vittoria interista in casa. Ecco perché la squadra non può permettersi passi falsi ora che l’attacco potrà sfruttare a pieno le prestazioni del vice-capocannoniere del campionato in corso (Eder) e del miglior marcatore di quello passato, per trovare quella miscela che si trasformi in gol e punti, per non trasformare la corsa Champions in un incubo di fine inverno o archiviarla come un sogno di mezza estate. Tre punti con il Chievo che pesano: all’andata consolidarono un momento e nel girone di ritorno dovranno rilanciare le ambizioni e arginare una crisi che, in caso di risultato negativo, comincerebbe a far preoccupare e non poco».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1TDeSkn
via IFTTT http://ift.tt/1NPNNmA #inter #interclubpavia #internews
