Brozovic l’Inter ha bisogno di te: serve continuità Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt /1PWWaVg Crescenzo Greco

Marcelo Brozović Inter-Cagliari

Marcelo Brozovic ha da subito conquistato la simpatia dei tifosi nerazzurri grazie al suo #EpicBrozo, ma anche con le ottime prestazioni fornite sul finire del 2015. Ora il centrocampista croato attraversa un periodo difficile

QUESTIONE DI NUMERO – Con l’addio di Fredy Guarin sono diventatati solo cinque i centrocampisti nella rosa dell’Inter di Roberto Mancini. Un numero ridotto di giocatori sopratutto se il tecnico nerazzurro, dopo gli ottimi riscontri di ieri, confermerà ancora il 4-3-3 a discapito del 4-2-3-1. Con questo modulo aumenta l’importanza di Marcelo Brozovic nella rosa nerazzurra.

QUESTIONE DI QUALITÀ – Non è solo una questione numerica, infatti il centrocampista croato è l’unico con dinamismo, capacità di concludere dalla distanza e di inserirsi. Caratteristiche simili a quelle di Guarin, ma con meno forza fisica. Brozovic però potrebbe avere dalla sua la continuità. Brozovic infatti dopo un ottimo avvio di stagione, in questo avvio di 2016 non ha regalato grandi prestazioni, anzi. Sia nel derby che contro il ChievoVerona dopo un buon avvio di partita, col passare dei minuti ha corso sempre meno sbagliando anche gli appoggi più semplici. Da un suo errore infatti è nato il terzo gol del Milan nel derby e anche ieri un suo appoggio sbagliato al limite dell’area ha costretto João Miranda a un fallo da ammonizione. In questo modo oltre a compromettere la sua prestazione, manda a rotoli anche il lavoro svolto dai suoi compagni di squadra.

DECISIONE – Il problema sembra essere di testa, più che fisico. Tocca a lui decidere se aiutare l’Inter a ritornare in Champions League oppure rimanere un incompiuto. Le qualità non mancano, ma senza continuità rimarrà come il suo “predecessore” Guarin solo un rimpianto.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PWWaVg
via IFTTT http://ift.tt/1m6Fg8Z #inter #interclubpavia #internews