Valutiamo la prestazione dei nerazzurri contro il Chievo con le pagelle. Ottima prova di Alex Telles sulla fascia sinistra: il terzino attacca e difende alla grande beneficiando di un ottimo mancino. Bene anche Icardi che decide il match, pur sbagliando qualche gol di troppo. Ancora male Brozovic
MIGLIORE IN CAMPO
TELLES
7
PEGGIORE IN CAMPO
BROZOVIC
5,5
HANDANOVIC
6
Vive la gara da spettatore per molti minuti, poi è chiamato in causa nel finale. Un paio di uscite sono veramente mostruose e dimostrano le sue doti. Attento e concentrato non subisce gol.
NAGATOMO
7
Questa volta si riscatta, giocando alla grande sia in attacco che in copertura. Arriva sempre sul fondo con ottimi spunti e mettendo palle pericolose. Anche nel finale è concentrato, non concedendo più di tanto agli avversari.
MIRANDA
6,5
Il leader assoluto della difesa si conferma nonostante qualche sbavatura. E’ elegante e potente in copertura, prezioso nel chiamare la linea. E’ una sicurezza quando si tratta di difendere.
MURILLO
6
Attento e concentrato per tutto il match non si concede imprecisioni, fino ai minuti, dove è un po’ insicuro nella linea a 3. Va anche vicino al gol in fase offensiva con un grande stacco di testa.
TELLES
7
E’ lui la vera nota lieta della serata: attacca con strabiliante continuità, ma poi è attentissimo in copertura, chiudendo ogni buco. Sorprende per qualità nei cross e dinamismo: impossibile separarsene sull’out mancino.
BROZOVIC
5,5
Impreciso e irritante anche questa sera contro il Chievo. Ad inizio gara risulta concentrato e prezioso, mettendo anche al centro qualche assist pericoloso. Con il passare dei minuti va scemando e tornano i soliti clamorosi errori a centrocampo.
MELO
SV
Entra nei minuti finali, risultando prezioso nel blindare l’1-0.
MEDEL
6,5
Torna nella versione migliore. Contiene alla grande raddoppiando ogni avversario, poi fa ripartire i suoi impostando in maniera abbastanza ordinata la manovra.
KONDOGBIA
6
Parte bene, ma è ancora troppo impreciso con il pallone tra i piedi. Spesso mette in difficoltà i compagni, denotando poca qualità. Tatticamente e prezioso, ma può migliorare moltissimo, anche in zona gol.
PALACIO
6,5
Ottima prova per Il Trenza. Si mette a disposizione della squadra con grande sacrificio: aiuta tatticamente e offre sempre un passaggio ai compagni. Manca solo il killer instinct sotto porta.
JUAN JESUS
5,5
Entra per blindare la difesa, ma si dimostra decisamente insicuro. Concede al Chievo qualche occasione di troppo e punizioni derivate da falli evitabili.
ICARDI
6,5
Si sblocca ed era la cosa più importante dopo il pessimo derby. Gioca finalmente per la squadra con grande abnegazione, con e senza la palla. Sbaglia qualche gol di troppo, ma può decisamente ritenersi soddisfatto.
EDER
6,5
Ruba l’occhio con accelerazioni trascinanti che ne mettono in evidenza l’esplosività fisica. Deve ancora collocarsi tatticamente al meglio in quest’Inter, ma la sua velocità risulta già essenziale per l’attacco.
LJAJIC
SV
Entra per pochi minuti, toccando pochissimi palloni.
NUCIARI
6
L’Inter gioca finalmente bene e le qualità della squadra emergono, ma i cambi risultano troppo difensivisti. La linea a 3 in difesa ha solo arretrato il baricentro della squadra, dando coraggio al Chievo. I tre punti erano l’unica cosa che contava davvero.
CHIEVO : Seculin 7, Frey 6, Spolli 5,5, Cesar 6, Gobbi 5,5, Pinzi 5,5 (Castro 6), Rigoni 5,5, Radovanovic 6 (Costa 6,5), Birsa 6 (M’Poku 6,5), Pellissier 5,5, Inglese 6. All. Maran 6
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1meiXhp
via IFTTT http://ift.tt/1SI4d76 #inter #interclubpavia #internews
