Analizziamo la gara tra Inter e Chievo con le statistiche dell’incontro. L’Inter crea moltissimo, ma è poco cinica, non riuscendo a chiudere l’incontro nonostante i moltissimi tiri. Gli ospiti sono annientati e non riescono a reagire: ai punti l’Inter avrebbe meritato un vantaggio molto più pesante
DOMINIO INTER – La gara tra Inter e Chievo è stato totalmente a tinte nerazzurre, a parte qualche assalto finale degli ospiti. Ad evidenziarlo ci pensano le statistiche del match: i tiri totali dei ragazzi di Mancini sono ben 24 contro soltanto 6 degli ospiti (di questi 8 contro 0 in porta).
QUALITA’ E SPRECO – Finalmente l’Inter ha evidenziato qualità nella manovra, soprattutto sulle fasce laterali dove il Chievo è andato palesemente in difficoltà. Pur senza strafare, i nerazzurri portano a casa l’87% di precisione nei passaggi, condite da azioni interminabili e tanti cross. Questo fa intendere ancora di più quanto l’Inter abbia sprecato in diverse fasi del match.
ALTRI DATI – Il possesso palla, a lungo nettamente a favore dell’Inter viene bilanciato negli assalti finali (60% contro il 40%). I nerazzurri annientano il Chievo nei calci d’angolo (11 contro 1), mentre gli ospiti vanno 4 volte in offsides contro 1. Sono 37 i falli totali fischiati, 17 dell’Inter contro i 20 dei gialloblù.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PB3XpI
via IFTTT http://ift.tt/1JvX9J0 #inter #interclubpavia #internews
