Vallini: “Solito 1-0 ma è un’altra Inter. Icardi fondamentale” Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1SKv5Dw Riccardo Melis

icardi

Silvia Vallini di Sky Sport ha analizzato l’importante vittoria ottenuta ieri dall’Inter; tre punti arrivati al termine di un’ottima prestazione dal punto di vista del gioco nonostante il solo gol segnato dal capitano Mauro Icardi nel secondo tempo.

LA RISPOSTA DI ICARDI – «Reazione da capitano, risposta da Inter. Il cinquantesimo gol in 109 presenze in Serie A arriva a 23 ancora da compiere e Icardi fa capire nel modo migliore che la panchina non è posto per lui. Giocando così non ne vivrà altre: determinato dall’inizio, tanto movimento e una partecipazione continua ad ogni azione. Ha provato in tutti i modi a farsi perdonare il rigore sbagliato contro il Milan trovando ogni tipo di ostacolo: la traversa dopo il vantaggio e prima ancora le mani dell’esordiente Seculin, determinante in almeno altre tre occasioni nel solo primo tempo».

SEGNALI CONFORTANTI – «Sembrava esserci un muro insormontabile tra l’Inter e la voglia di ripartire ma questa volta Mancini, squalificato, può annotare dall’alto segnali confortanti per l’atteggiamento mostrato dalla squadra e per la qualità del gioco che si è sviluppato sulle fasce, dove Telles e un’ispirato Nagatomo hanno prodotto cross in serie. Le ripartenze di Eder e di un generosissimo Palacio hanno offerto alternative preziose».

UN’ALTRA INTER – «Nessun calo nella ripresa anzi, Eder è cresciuto e Seculin si è opposto di nuovo in maniera decisiva a Icardi, Miranda e Murillo; a dimostrazione di un contributo corale anti-crisi. Torna l’1-0, il decimo. Risultato standard. Lo stesso dell’andata, quando decise sempre Icardi ma questa volta è solo un caso visto quanto creato e anche se non chiudendo la partita il finale è sempre in sofferenza, questa è un’altra Inter».

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1SKv5Dw
via IFTTT http://ift.tt/1L3kIaI #inter #interclubpavia #internews