Giacomelli per Verona-Inter: perfetto equilibrio nel bilancio Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1PaFqpN Riccardo Spignesi

Piero Giacomelli

È uscita la designazione relativa a Verona-Inter: la sfida di domenica mattina (ore 12.30) per la ventiquattresima giornata di Serie A sarà diretta da Piero Giacomelli della sezione di Trieste. È la sua seconda direzione di gara stagionale dopo la vittoria contro il Genoa di due mesi fa.

I PRECEDENTI – Sono tre le partite dell’Inter arbitrate fin qui da Piero Giacomelli. L’esordio è stato il 18 novembre 2012 in un 2-2 casalingo contro il Cagliari, partita in cui nel finale negò un rigore solare ad Andrea Ranocchia e, stando a quanto riportarono le cronache, invitò i giocatori nerazzurri a non protestare. In generale perfetta parità: una vittoria, un pareggio e una sconfitta; ha infatti diretto il KO contro l’Atalanta del 23 marzo 2014 (1-2) e l’1-0 al Genoa dello scorso 5 dicembre, in cui venne espulso Danilo D’Ambrosio per doppia ammonizione.

PRIMA VOLTA – Per la prima volta Giacomelli arbitrerà l’Inter in trasferta, visto che i tre precedenti erano stati tutti al Meazza. Anche in quanto a gol non c’è nessuna predominanza, con quattro reti fatte e altrettante subite. Zero rigori sia a favore sia contro, l’unica espulsione è la già citata di D’Ambrosio. Col Verona invece può vantare ben dieci precedenti, nei quali i gialloblù hanno totalizzato tre vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte, l’ultima a inizio stagione con l’1-2 contro la Lazio del 27 settembre.

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1PaFqpN
via IFTTT http://ift.tt/1TIfyop #inter #interclubpavia #internews