Tra le colonne dell’edizione quotidiana del “Corriere dello Sport” si trova un’analisi su uno dei giocatori nerazzurri più discussi: Geoffrey Kondogbia. Da qui a fine stagione sono 100 giorni importantissimi per il francese per prendersi non solo l’Inter, ma anche la nazionale francese
100 GIORNI – “Geoffrey Kondogbia ha meno di 4 mesi per non svalutarsi e soprattutto per non perdere la possibilità di giocare in casa i prossimi Europei. Febbraio, marzo, aprile e una porzione di maggio: eccoli i 100 giorni che il francese ex Monaco deve sfruttare anche per convincere Deschamps a rientrare in un gruppo abbandonato lo scorso autunno, in coincidenza con il periodo forse peggiore all’Inter“.
MIGLIORARE IL RENDIMENTO – “Il francese però deve migliorare il suo rendimento. In Coppa Italia è stato sempre titolare, anche se il dato più interessante è quello relativo alla Serie A dove è partito nell’undici iniziale in 14 occasioni su 23: il bilancio dei risultati della squadra è nettamente positivo visto che l’Inter ha ottenuto 10 affermazioni, 2 pari e 2 sconfitte. Peccato che il rendimento del francese non sia stato sempre all’altezza di quello dei compagni e che le sue giocate decisive siano state poche a parte la rete chiave contro il Toro all’Olimpico o la partecipazione al gol di Icardi contro il Chievo all’andata”.
FIDUCIA – “Nel 2016 in Serie A è stato titolare 3 volte su 6 e, anche per assenza di alternative a centrocampo, in caso di utilizzo del 4-3-3 il Mancio è orientato a dargli fiducia. Così Mister 38 milioni vuole tenersi l’Inter e riprendersi la Francia“.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1nRdKhb
via IFTTT http://ift.tt/1GpIptR #inter #interclubpavia #internews
