Ospite negli studi di “Calcio € Mercato” su Sportitalia, Giacomo “Ciccio” Valenti – noto personaggio televisivo di fede nerazzurra – pone le basi dell’undici titolare dell’Inter di Mancini, criticato proprio per i troppi cambi. Poi un pensiero sulla questione truffa-sponsor
MANCINI OK, MA BASTA ERRORI – «Basta parlare del derby: abbiamo sofferto domenica, ma ieri non abbiamo sofferto contro il ChievoVerona! Spero che Roberto Mancini stampi in testa la formazione di Inter-Chievo, almeno in gran parte. Il turnover va fatto solo in casi estremi, praticamente mai, soprattutto se hai solo il campionato da giocare. C’è stato un accanimento nei confronti di Mancini, una gara tra Mancini e la stampa, ma mi auguro che questa fase sia terminata. Mancini è l’uomo giusto per risalire la china, ma ci sono alcune cose da rivedere: l’Inter non ha una formazione fissa. Bisogna puntare e investire sugli stessi uomini nei ruoli chiave. Dopo l’esperienza di Xherdan Shaqiri dell’anno scorso, è chiaro che ciò vada fatto».
LA BASE DA CUI PARTIRE – «Io sono soddisfatto di quanto fatto da Mancini, siamo a un punto dalla Champions League, l’anno scorso non lo eravamo. Poi abbiamo dei giocatori validi su cui puntare, tipo Joao Miranda e Jeison Murillo dietro, e da adesso spero anche Eder e Mauro Icardi avanti. Geoffrey Kondogbia dev’essere un giocatore importantissimo per l’Inter, spero che ciò venga capito. E poi può giocare uno tra Gary Medel e Felipe Melo. Per il resto Mancini deve trovare gli altri titolari e capire se sono da Inter oppure no, mentre questi devono essere i titolari imprescindibili».
LA TRUFFA DELLO SPONSOR – «La truffa di cui si parla ai danni dell’Inter ed Erick Thohir? Io so una versione diversa rispetto a quella che gira in queste ore, cioè la truffa è stata sventata in maniera molto professionale. Alcuni della società Inter sono riusciti, con un paio di telefonate, a scoprire la truffa. L’unica cosa certa ora è che il nuovo sponsor non sarà quello da 25 milioni (Etihad Airways, ndr), quindi dobbiamo rivedere qualche cosa…».
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1S3PS6d
via IFTTT http://ift.tt/1OHjMXd #inter #interclubpavia #internews
