Perisic nel tridente varato da Mancini: adeguato tecnicamente? Leggi la notizia completa qui: http://ift.tt/1mjGIEy Orazio Rotunno

Perisic

Palacio non può giocare ogni tre giorni, ecco perché eccezionalmente ci sarà una chance per Perisic, favorito su Ljajic. E’ il ruolo giusto, per il croato, tatticamente e tecnicamente?

PER LA SERIE, NIENTE SOLISTI – Probabilmente non è la posizione migliore per Perisic: ha bisogno di tanto campo davanti a sé per dare sfogo a tutta la sua progressione. Non ha quella qualità tecnica eccelsa per poter giocare così vicino all’area di rigore, dove gli spazi si riducono e non ha nemmeno quel killer instinct necessario per chi, schierato in quel ruolo, deve anche saper “vedere” la porta. Mancini pare aver trovato il suo tridente ideale, con due attaccanti che sanno lavorare per la squadra ed Icardi, ma vista l’eccezionalità del turno infrasettimanale, Palacio potrebbe riposare, fresco dei suoi 34 anni. Appunto per questo, equilibri di squadra e funzionalità del gioco offensivo, Mancini potrebbe sacrificare Perisic in un ruolo simile a quello occupato ad inizio stagione e nel debry d’andata, da mezza punta con Eder dietro Icardi ma garantendo sacrificio per il collettivo e lavoro per i compagni, in nome di un conservato equilibrio tattico.

Certamente sarebbero più adatti al ruolo Ljajic e Jovetic, poco funzionali però per il gruppo e troppo portati a giocare per sé stessi più che per il compagno. E allora Perisic sia!

facebooktwittergoogle_plusmail

Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter

Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/1mjGIEy
via IFTTT http://ift.tt/1M3sMca #inter #interclubpavia #internews