E’ in programma per oggi, alle ore 12.30, il lunch match tra Hellas Verona e Inter, valido per la 24a giornata di campionato, la quinta del girone di ritorno. Dopo aver battuto i cugini del ChievoVerona, i nerazzurri vogliono ripetersi in casa gialloblù. Vediamo la probabile formazione dell’Inter di Mancini, che per l’occasione sarà squalificato
GLI INDISPONIBILI – Il tecnico nerazzurro ha convocato ventitré giocatori, tra cui i giovani Popa e “Zé Turbo” Correia. Restano a casa in due: in difesa lo squalificato Joao Miranda e in attacco l’infortunato Stevan Jovetic, rimpiazzati proprio dai due “primavera” nerazzurri citati in precedenza.
IL MODULO – Dopo l’eccellente prova nel turno infrasettimanale contro il Chievo, Roberto Mancini non sembra avere più grossi dubbi sul modulo di partenza: 4-3-3 e 4-3-3 sia. L’assenza di Miranda al centro della difesa, però, potrebbe scombinare le carte nerazzurre anche a centrocampo, pertanto non si escludono altre varianti (4-2-3-1 o addirittura 3-4-3).
LA DIFESA – Come già detto, il pacchetto arretrato dovrà fare a meno di Miranda, pertanto sarà solo uno il cambio necessario, per il resto solo conferme: Handanovic tra i pali; coppia centrale formata da Murillo (che dovrebbe spostarsi sul centro-destra) e Juan Jesus sul centro-sinistra; sulla fascia destra confermato l’ottimo Nagatomo al pari di Telles, che agirà sulla sinistra, solo qualche flebile speranza di turnover per D’Ambrosio e Santon. La variante tattica potrebbe essere l’arretramento di Medel, ma Mancini a parole ha allontanato questa ipotesi.
IL CENTROCAMPO – In mezzo al campo, anche per mancanza di alternative, le scelte sono piuttosto delineate, con il solito dubbio legato a Medel, che potrebbe addirittura riposare. Davanti alla difesa, infatti, il favorito è Melo, a cui lati dovrebbero essere confermati in coppia Brozovic sul centro-destra e Kondogbia, sicuro titolare sul centro-sinistra. Dei tre, il croato è quello che rischia maggiormente il posto, soprattutto in caso di cambio modulo.
L’ATTACCO – Un’altra novità è prevista nel tridente offensivo, dove si va verso la doppia conferma: Eder a supporto di capitan Icardi. Ballottaggio generale per la terza maglia, che vede leggermente favorito Perisic su Ljajic, più defilato Palacio, mentre Biabiany tornerebbe in auge sulla destra in caso di quartetto offensivo. L’attaccante italo-brasiliano ex Sampdoria, dunque, dovrebbe iniziare a sinistra, portando così il croato ex Wolfsburg a destra.
LA FORMAZIONE – Ecco dunque il probabile undici dell’Inter che affronterà l’Hellas Verona:
In panchina: 30 Carrizo, 46 Berni; 21 Santon, 33 D’Ambrosio, 56 Popa; 17 Medel, 27 Gnoukouri; 8 Palacio, 11 Biabiany, 22 Ljajic, 97 Manaj, 99 “Zé Turbo” Correia.
Contenuto generato e fornito da Inter-News – Ultime notizie Inter
Leggi la notizia completa qui: Inter-News http://ift.tt/20hy86O
via IFTTT http://ift.tt/1OPuii2 #inter #interclubpavia #internews
